10 agosto 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Roma a cielo aperto

Quest'abitazione d'avanguardia di Piucasa S.R.L. ad opera di Mario Giovannone arredata in bianco si contraddistingue per l'orientamento esterno e per gli spazi aperti in cui le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo bilanciano i due livelli attraverso un design diafano e continuato.

 

Questa residenza unifamiliare offre una delle viste panoramiche più esclusive di Roma grazie al design aperto in cui ambienti interni ed esterni sono collegati ed uniformati dal colore bianco che li caratterizza. Questa è stata l'estetica scelta da Piucasa SRL per questo duplex, in cui lo stile nordico dai toni chiari e opachi è intervallato da opere di pop art, mobili geometrici e dalle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Una cucina aperta total white

La cucina di questo appartamento è stata progettata come un'isola rettangolare utilizzando il minerale compatto Krion Snow White East come materiale principale e il compatto minerale Savage Dark Polished per il pavimento generale.

Krion Snow White East modella il piano cucina e si contraddistingue per l'elevata resistenza, l'igiene e l'asepsi,. caratteristiche che evitano il proliferarsi di funghi e batteri e permettono una maggiore pulizia di ogni angolo grazie alla porosità nulla e ai giunti impercettibili.

Il bianco puro si abbina alla perfezione ai mobili laccati, ai rubinetti metallizzati e alle sedie alte e trasformano questa zona in uno spazio gastronomico esclusivo in cui sperimentare con nuove texture e tecniche o godersi una cena in famiglia.

Due terrazze da sogno per godersi la vita romana

Questa abitazione spicca particolarmente per la vista ineguagliabile e le terrazze infinite, che seguono l'estetica minimalista con un tocco di mediterraneità aggiunto dalle collezioni Bottega in tono Topo di Porcelanosa e il compatto minerale Savage Dark in finitura Nature. La prima serie fa parte della gamma Premium di grande formato HIGHKER® e l'aspetto liscio e cementizio conferisce maggiore continuità agli spazi grazie ai giunti impercettibili e alla sobrietà cromatica. 

Sulla terrazza superiore si trova la zona relax, con i mobili e i divani bianchi che contrastano armonicamente con il minerale compatto Savage Dark Nature di XTONE. Le venature biancastre ed irregolari contrastano con la superficie nera e trasformano questo spazio in un tempio romano all'aria aperta, circondato da arte e natura.

Bagni per prendersi cura di sé dentro e fuori

I bagni di questa casa uniscono classicismo e avanguardia attraverso grandi quadri astratti e mosaici in vetro. Come nel bagno principale, con la vasca Soleil Square di Noken, al centro della stanza. Dotata di opzioni di idromassaggio e musicoterapia, questa vasca da bagno migliora il benessere dell'utente attraverso una cura intensiva delle pelli più sensibili e si abbina allo spruzzatore Square e alla doccia Urban in finitura Cromo.  

Progettata come una parte separata ma collegata a quest'area, la doccia Line in finitura Krion Shell® Concrete fa parte delle collezioni Eternity Mini Strip Grey e Eternity Mini Strip White di L'Antic Colonial che risaltano ulteriormente la brillantezza metallica del rubinetto Lounge di Noken e il bianco del water Essence-C (bagno per gli ospiti). Una struttura extra fine che si integra al livello del pavimento e crea una sensazione di spazio infinito che giunge fino alla seconda terrazza o punto panoramico.

Appartengono alla firma Krion anche i lavabi Basic, la cui solidità e igiene massima consentono di evitare l'accumulo di microrganismi e facilmente riparabili, per cui è semplice ripristinarne lo stato originale senza effettuare continui interventi.

Fotografía: Antonio Stratella  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *