marzo 22, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Il ristorante Le Grand Café di Bordeaux amplia il suo menù con i materiali di PORCELANOSA Grupo

L’architetto Luc Bouet ha ristrutturato questo ristorante con le collezioni di Venis, L’Antic Colonial, Noken e Krion™.

Ciascuno degli elementi utilizzati sottolinea il carattere scultoreo di questo edificio e ne modernizza la storia.

A Bordeaux, a pochi metri dal Monumento ai Girondini – una delle statue più importanti della Rivoluzione Francese – si trova Le Grand Café; un bistrot di riferimento che fonde l’alta cucina con il design Premium di PORCELANOSA Grupo.

Mantenere lo spirito classico dandogli una nuova lettura era l’obiettivo che l’architetto Luc Bouet si proponeva per ristrutturare questo spazio. Per raggiungere quest’obiettivo, ha scelto diverse collezioni di quattro delle otto aziende del Gruppo: Venis, L’Antic Colonial, Noken e Krion™ e con esse ha potuto equilibrare le diverse aree del ristorante mantenendo gli stessi parametri estetici.

Ardesia e legno ceramico come piatto principale

I contrasti di colore definiscono l’interno della sala da pranzo, dove risaltano le finiture naturali e le tonalità bianche degli arredi. La collezione Ferroker di Venis è stata utilizzata come rivestimento e la sua composizione ricrea la nobiltà delle pietre antiche.

L’atemporalità che caratterizza questa serie di STON-KER® si combina con l’ardesia naturale Airslate di L’Antic Colonial. Ognuno di questi pezzi favorisce quel raccoglimento tipico delle antiche brasserie francesi che ha trasformato il rito del cibo in un’assemblea collettiva e i gusti culinari in materia di Stato.

Questa tradizione francese si sposta nella sala da pranzo, dove il legno ceramico Starwood dialoga con i mobili e la cucina del ristorante. La finitura cream presentata dalla collezione Minnesota aumenta il calore e la ricchezza del menù, con la tartare di manzo o la trilogia di pesce come piatti stellati.

4-Le-Grand-Café-Bordeaux-Porcelanosa

La rivoluzione inizia dai bagni

I bagni de Le Grand Café rompono con la tradizione precedente attraverso la superficie solida Krion™ K-life 1100. Il bianco puro tipico di questo minerale compatto si sposta sui tavoli, molti dei quali si distinguono per le loro tonalità aranciate (Fruit 6301 dalla serie Colors+). L’assenza di porosità, l’innovativa tecnologia fotocatalitica KEAST e l’elevata igiene della sua composizione fanno di questo materiale la soluzione perfetta per gli spazi gastronomici.

11-Le-Grand-Café-Bordeaux-Porcelanosa

Noken ha anche rivoluzionato il concetto di bagno con i sanitari sospesi della serie Arquitect, la piastra di azionamento Rondo con finitura cromata e i rubinetti elettronici IRTA. L’azienda specializzata in bagni di PORCELANOSA Grupo si impegna per il risparmio energetico e l’ottimizzazione dell’acqua con prodotti sostenibili che rispettano l’ambiente.

Riprogettazione della Nouvelle Cousine.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.