agosto 18, 2017

PORCELANOSA Grupo Projects: raffinatezza e resistenza nella concessionaria MERCEDES BENZ a Barcellona

Il design degli spazi commerciali è da considerarsi come una doppia sfida. Da un lato, lo spazio deve servire esteticamente per esaltare la bellezza degli elementi esposti; e d’altro, deve soddisfare l’elevato requisito tecnico che lo spazio ad alto transito richiede.

Una concessionaria di auto richiede di andare oltre le necessità architettoniche per esporre elementi di grande volume e peso. La selezione di un design d’interni armonioso, non solo arricchisce l’esperienza dei clienti, ma allo stesso modo, garantisce che i suoi dipendenti abbiano il benessere e la tranquillità durante la giornata di lavoro.

La vasta esperienza di PORCELANOSA Grupo nella realizzazione di progetti commerciali ha reso possibile una perfetta conoscenza del tipo di materiale, colori e design necessari come in questo caso per l’esposizione di MERCEDES BENZ a Barcellona. Un progetto la cui sfida era semplicemente quella di trasmettere la chiarezza sensuale e il lusso moderno a cui il marchio risponde.

Per potenziare al massimo ciascuno degli elementi di ingegneria del rivenditore, Urbatek ha ceduto il pavimento porcellanato tecnico a tutta massa CITY Graphic Nature. Un materiale che simula la rugosità del cemento creando un design ricco di sfumature che arricchisce lo spazio non solo a livello estetico, ma risponde anche alla funzionalità e alla praticità richieste da questo progetto Contract.

La durata e la resistenza del gres porcellanato tecnico lo rendono perfetto per sostenere senza sforzo il peso delle automobili e l’alto transito pedonale della concessionaria, alleggerendo inoltre l’esperienza visiva. Si tratta di un materiale senza smalti superficiali che offre un modulo di rottura superiore alle richieste dalla normativa attuale, con elevate prestazioni nelle condizioni più avverse.

Inoltre, questo porcellanato tecnico ad alte prestazioni presenta una vasta gamma di formati e finiture che esaltano la dimensione e la luminosità dello spazio e un assorbimento dell’acqua praticamente inesistente (circa lo 0,1%); una superficie, quindi, pulita e altamente igienica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.