ottobre 7, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: PositrónMed, la prima facciata di KRION® in Cile

PORCELANOSA Grupo installa la prima facciata del minerale compatto KRION® Solid Surface in Cile nella nuova clinica per la ricerca oncologica nucleare, PositrónMed, a Santiago del Cile.

Lo studio Prado Tuset Architectos è stato responsabile della conversione di questo edificio, originariamente progettato come abitazione e utilizzato fino ad oggi come ristorante, in una clinica che ospita la più alta tecnologia nella prevenzione precoce dei tumori. Il responsabile della stessa è il famoso chirurgo cileno, fondatore dell’Istituto di Radioterapia in Cile (IRAM), il Dr. Horacio Amaral.

La facciata dell’edificio è stata rivestita con la pietra acrilica di ultima generazione KRION® Solid Surface. Lavoro realizzato dall’azienda che ha lavorato il KRION® nella città, William Denham de Diametro.

All’esterno, l’edificio presenta la sua facciata su due lati con una superficie curva che rende omaggio al concetto di organico e alla vita, che è la protagonista del lavoro svolto presso la clinica. Il colore scelto per l’esterno è il bianco, in particolare lo Snow White 1100, in combinazione con una fascia in Extreme Light 4102, il colore principale della gamma traslucida con illuminazione. Il bianco permette di presentare un’immagine di cura e luminosità appropriate per una clinica di queste caratteristiche.

Per quanto riguarda gli interni, il minerale compatto è presente in molte aree della clinica, divisa in due piani. In particolare la reception, i piani di lavoro, le sale operative ecc.. In queste aree, il bianco si armonizza con dettagli blu che infondono un senso di tranquillità e fiducia.

KRION® è il materiale ideale per questo progetto essendo molto resistente, omogeneo, facile da pulire e da riparare ed è anche antibatterico.

Inoltre, l’istallazione di KRION® è stata realizzata in modo tale che le giunzioni siano totalmente impercettibili, ottenendo una sensazione monolitica e di continua bellezza.

Il risultato finale è un edificio tecnologico, contemporaneo e armonioso in cui gli spazi esterni e interni si trovano in perfetta sintonia, trasmettendo i valori e i principi della clinica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.