marzo 13, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Questa abitazione di Petrer combina il minimalismo architettonico con l’interior design pop art

Lo studio Pablo Muñoz Payá Arquitectos ha costruito questa casa con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Le combinazioni di legno naturale e ceramica con un design uniforme basato su toni bianchi, beige e marroni e la decorazione dai motivi geometrici bilanciano l’estetica dell’abitazione.

Questa casa unifamiliare a Petrer (Alicante) combina l’interior design mediterraneo con quello più Pop Art attraverso una decorazione basata su motivi geometrici, legno naturale e colori neutri. Ecco il modello architettonico ideato dallo studio Pablo Muñoz Payá Arquitectos per la ristrutturazione di Reforma Explanada (il nome della abitazione).

Petrer 16

In questa fusione di stili e strutture hanno svolto un ruolo importante le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo, perché negli 85 metri quadri della casa le stanze sono unite dallo stesso design.

Trasformare lo spazio

“Si crea uno spazio in cui l’ampiezza è la caratteristica principale, generata soprattutto dall’unione tra il salone e la cucina, e c’è un solo elemento divisorio per poter frazionare questi due spazi, un serramento scorrevole in vetro che permette una coesione visiva tra gli ambienti”, spiegano gli architetti di Pablo Muñoz Payá.

Petrer 8

Questo collegamento tra salone e cucina è stato possibile grazie all’impiego di Ice Minnesota Honey come rivestimento. Questa collezione di Starwood ricrea le venature e le tonalità del legno naturale con le caratteristiche tecniche della ceramica, conferendo maggiore calore e resistenza agli spazi.

Un aspetto rustico che viene arricchito dal laminato AC4 Baltic 1L Copenhague di L’Antic Colonial. Trattandosi del pavimento comune della casa, le sue doghe rafforzano quella sensazione di infinito attraverso venature che imitano il legno naturale di rovere.

Petrer 25

I suoi pezzi modellano anche il pilastro della cucina e la testiera della camera da letto principale. “Il tono rovere e l’illuminazione indiretta evocano un modo di percepire lo spazio e trasformarlo”, osservano dallo studio.

In questa casa la luce è fondamentale. Soprattutto nel bagno, dove il rivestimento Crystal White di Venis amplia le possibilità estetiche di questa zona con pezzi bianchi intervallati da mobili in legno naturale.

Minimalismo dal carattere mediterraneo.

Petrer 3

Photo : Pablo Muñoz Payá Arquitectos


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *