aprile 9, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Mas Garriga, la perfetta vacanza rurale a Girona

Questo antico casale del XIV secolo è stato rinnovato dallo studio CollGorgot Arquitectes insieme alla impresa edile Grup Perelada con materiali di Porcelanosa.

Questo complesso è formato da quattro spazi (Mas Llorens, Mas Taulina, Mas Vallès e Mas Gran) e le sue strutture dispongono di piscina, giardini e aree sportive

Nel bel mezzo della natura selvaggia di Sant Andreu Salou (Girona) si trova il complesso Mas Garriga. Composto da quattro appartamenti (Mas Llorens, Mas Taulina, Mas Vallès e Mas Gran), questo edificio del XIV secolo è stato restaurato dallo studio di architettura CollGorgot Arquitectes insieme all’impresa edile Grup Perelada.

mas garriga 3

Il design degli interni, opera di Blanca Camín e Javier Suqué, combina l’originale architettura di questa costruzione con le collezioni più minimaliste di PORCELANOSA Grupo. Così, i muri in pietra si intonano a porte e armadi in legno massello, con rivestimenti ispirati al cemento o con tessuti caldi che danno vita a mobili e divani.

Un design d’interni rustico con cenni minimalisti

Con il bianco, il beige e il marrone come tonalità principali, le collezioni di PORCELANOSA Grupo intensificano quell’aria rustica tipica delle antiche case di campagna. È il caso del pavimento AC6 Natural 1 L Virgin di L’Antic Colonial, che imita il legno ed è presente in ogni stanza.

mas garriga 6

Nei bagni possiamo trovare alcune delle collezioni più sobrie di Noken, come Lounge (presente nel lavabo a semincasso e in quello da appoggio), i rubinetti NK Concept o gli specchi della serie Hotels.

Questi pezzi diventano ancora più rilevanti con il rivestimento Micro-Stuk Fine di Butech, poiché i loro contrasti grigiastri accentuano il candore del piatto doccia Line di Krion Shell®, un Engireed Mineral Composite di Krion.

mas garriga 12

Questa doccia a filo pavimento non è separata dal resto, ma fa rientra nel design generale della casa e consente una maggiore continuità tra le aree.

A differenza di altri modelli, questo pezzo offre una maggiore resistenza allo spazio e si abbina perfettamente con l’ambiente naturale generale, oltre a essere composto da un 5% di PET riciclato.

Con tre diversi tipi di appartamenti, le camere doppie del Mas Garriga sono completamente attrezzate e le loro strutture includono una piscina, un giardino e aree sportive e ricreative per i più piccoli.

mas garriga 1

Architetto: CollGorgot Arquitectes.

Costruttore: Grup Perelada.

Photo: Juan Luis Campoy.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *