Questo antico casale con vestigia del XVI secolo che abbraccia il Tee della buca 8 del Campo da Golf di Peralada è stato rinnovato dall'area Patrimonio del Grup Peralada, con la partecipazione tecnica dello studio CollGorgot Arquitectes e con i materiali di Porcelanosa.
Il progetto ha ridistribuito il casale originale di oltre 400 m2 in due unità, ciascuna con il proprio giardino privato. Essendo collegate al complesso Peralada Resort, usufruiscono entrambe delle impressionanti strutture con campo da golf, palestra, piscina, giardini e in particolar modo la Wine Spa.
L'arredamento interno e le idee di base della ristrutturazione sono il frutto della collaborazione di Blanca Camín e Javier Suqué, che hanno unito al rispetto dell'architettura originale di questa costruzione le collezioni più minimaliste di PORCELANOSA Grupo. In questo modo, i muri in pietra si intonano a porte e armadi in legno massello, con rivestimenti ispirati al cemento o con tessili caldi che ravvivano mobili e divani, senza perdere le comodità e il comfort dei criteri di un'edificazione passiva, coniugati con un alto grado di tecnicizzazione.
Un design d'interni rustico con cenni minimalisti
Con il bianco, il beige e il marrone come tonalità principali, le collezioni di PORCELANOSA Grupo intensificano quell'aria rustica tipica delle antiche case di campagna. È il caso del pavimento AC5 Natural 1 L Virgin di L'Antic Colonial, che imita il legno ed è presente in ogni stanza.
Questi pezzi diventano ancora più rilevanti con il rivestimento Micro-Stuk Fine di Butech, poiché i loro contrasti grigiastri accentuano il candore del piatto doccia Line. Questa doccia a filo pavimento, costruita con il minerale compatto Krion, non è separata dal resto, ma rientra nel design generale della casa e consente una maggiore continuità tra le aree.
A differenza di altri modelli, questo piatto doccia offre una maggiore resistenza all'umidità, agli urti e alle temperature estreme e si sposa alla perfezione con l'ambiente naturale del complesso.
Attualmente, una delle case è abitata quasi tutto l'anno da una coppia, che ha aggiunto il proprio tocco personale all'arredamento della casa. L'altra è disponibile da affittare come alloggio rurale presso l'Hotel Perlada Wine Spa & Golf. Attualmente, una delle case è abitata quasi tutto l'anno da una coppia, che ha aggiunto il proprio tocco personale all'arredamento della casa. L'altra è disponibile da affittare come alloggio rurale presso l'Hotel Perlada Wine Spa & Golf.
Fotografía: Juan Luis Campoy.