aprile 9, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Mas Garriga, la perfetta vacanza rurale a Girona

Questo antico casale con vestigia del XVI secolo che abbraccia il Tee della buca 8 del Campo da Golf di Peralada è stato rinnovato dall'area Patrimonio del Grup Peralada, con la partecipazione tecnica dello studio CollGorgot Arquitectes e con i materiali di Porcelanosa.

Il progetto ha ridistribuito il casale originale di oltre 400 m2 in due unità, ciascuna con il proprio giardino privato. Essendo collegate al complesso Peralada Resort, usufruiscono entrambe delle impressionanti strutture con campo da golf, palestra, piscina, giardini e in particolar modo la Wine Spa.

mas garriga 3

L'arredamento interno e le idee di base della ristrutturazione sono il frutto della collaborazione di Blanca Camín e Javier Suqué, che hanno unito al rispetto dell'architettura originale di questa costruzione le collezioni più minimaliste di PORCELANOSA Grupo. In questo modo, i muri in pietra si intonano a porte e armadi in legno massello, con rivestimenti ispirati al cemento o con tessili caldi che ravvivano mobili e divani, senza perdere le comodità e il comfort dei criteri di un'edificazione passiva, coniugati con un alto grado di tecnicizzazione.

Un design d'interni rustico con cenni minimalisti

Con il bianco, il beige e il marrone come tonalità principali, le collezioni di PORCELANOSA Grupo intensificano quell'aria rustica tipica delle antiche case di campagna. È il caso del pavimento AC5 Natural 1 L Virgin di L'Antic Colonial, che imita il legno ed è presente in ogni stanza.

mas garriga 6


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *