agosto 9, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: lusso e tocco personale nell’abitazione LeMaret, Les Mesnuls (Francia)

I materiali delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo promuovono il carattere Premium di questa esclusiva residenza.

Soluzioni come il porcellanato tecnico Stuc Black Pulido di Urbatek o i bagni di Gamadecor e Noken si mescolano a decorazioni etniche e design d’autore.

Lo studio di architettura Fg Developpment ha progettato questa esclusiva abitazione unifamiliare a Les Mesnuls, nel nord della Francia. Una regione che fa parte del Dipartimento di Yvelines, a soli 16 chilometri da Parigi.

Progettato su ampi spazi e con una grande quantità di luce, questo progetto residenziale vanta uno stile moderno e personale grazie a tocchi di decorazioni etniche e sculture originali.

Per accrescere l’eleganza e l’esclusività degli spazi, Fg Developpement ha optato per i materiali delle otto aziende del Grupo PORCELANOSA. Le soluzioni utilizzate vantano il sigillo di qualità del marchio e apportano una grande versatilità alla totalità del progetto grazie alla varietà dei formati.

Il salotto: uno ‘zoo’ in stile minimalista

In zone comuni come il salotto si è optato per il predominio del bianco e nero per poter ottenere uno stile moderno e minimalista. Il tocco personale è conferito dal mobilio e dalla decorazione, entrambi caratterizzati da colori dinamici e forme animali. Per il pavimento è stato scelto il porcellanato tecnico Stuc di Urbatek nella tonalità scura, la qualità del tutto massa in formato 119 cm x 119 cm Black Pulido. Quest’ultimo, come tutti i prodotti per pavimenti e pareti dell’abitazione, è stato installato con i materiali di posa e i giunti di Butech.

MAison-Lemaret-Porcelanosa-2

Una cucina che guarda al futuro

Le sculture etniche e all’avanguardia presenti nella cucina Emotions di Gamadecor contribuiscono a creare un’atmosfera singolare e futurista. Una decorazione originale in sintonia con il bancone, realizzato con il minerale compatto Krion™ Snow White EAST 1100. Le sue qualità batteriologiche e la facile pulizia e manutenzione fanno di questa superficie solida l’accessorio ideale per questo tipo di ambienti.

MAison-Lemaret-Porcelanosa-3

Bagni tecnologici con il confort al primo posto

Sebbene sia possibile riscontrare diversi tocchi di colore in molti degli ambienti dell’abitazione, nei bagni la decorazione favorisce il rilassamento e la sensazione di confort. Colori delicati e effetto legno e pietra grazie a rivestimenti ceramici come Shine Dark o Boulevard Beige di Venis (collegamento) o Marmi China di Porcelanosa. Ciascuno di essi combinato con i tocchi metallici dei profili decorativi di Butech. Per i pavimenti sono state utilizzate collezioni come Assuán Brown di Venis o la pietra naturale Habana Dark Classico di L’Antic Colonial.

La dotazione, a sua volta, fa parte della gamma di prodotti di Butech, Noken, Gamadecor y Krion. Sono state installate rubinetterie come Irta, Urban o Mood in versione digitale e sanitari come il NK Concept Intelligent Toilet. Sono stati installati anche piatti doccia per mano di Butech, soffioni Seasons con cromoterapia e i mobili Ras e Ciclo Blanco Emotions, rispettivamente di Krion e Gamadecor. Tecnologie avanzate per una vita molto più semplice.

MAison-Lemaret-Porcelanosa-5

Zone esclusive in un’abitazione di lusso

Nelle camere da letto e nella cabina armadio si è optato per soluzioni ispirate al legno naturale con il sigillo di qualità di Porcelanosa. In particolare, è stato installato il parquet Tortona 1L Walnut di L’Antic Colonial

L’elevata durabilità e resistenza all’alto transito del porcellanato tecnico Avenue Black Nature di Urbatek ha fatto sì che potesse essere utilizzato nel parcheggio, assieme ai profili Pro-Part Laton Cromado di Butech e il rivestimento Crystal Cherry.

Infine, la spa dispone del pavimento Ferroker di Venis e la zona della piscina della serie antiscivolo Deep Grey 59,6 cm x 59,6 cm di Urbatek e Par-Ker di Porcelanosa. 7.000m2 di modernità, design e della migliore qualità.

MAison-Lemaret-Porcelanosa-3


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *