novembre 27, 2015

PORCELANOSA Grupo Projects: l’eleganza della collezione marmorea XLight NVY a Le Park Palace di Monaco

Il contract è uno dei settori che si affida molto ai materiali e ai prodotti di PORCELANOSA Grupo per rivestire gli interni, molto esigenti e con alto transito. Questo è il caso del negozio di abbigliamento e accessori Atmosphere, situato nell’esclusivo centro commerciale Le Park Palace di Montecarlo (Monaco). Per il rivestimento delle pareti e alcuni elementi eccezionali dei mobili, come il bancone o i diversi ripiani, si è optato per l’installazione del porcellanato di qualità superiore di Urbatek.

Insieme alle infinite prestazioni, come l’elevata resistenza, la durevolezza e la facilità di installazione e di pulizia, la lastra ceramica di Urbatek è stata selezionata dallo studio di design, responsabile del progetto, Kamil Interior Design, per la raffinatezza e l’eleganza della serie senza tempo con finitura marmorea NVY.

La distinzione, l’esclusività e la personalità dell’effetto marmo di NVY fanno di questo spazio commerciale di lusso un punto vendita raffinato e unico, caratterizzato dalla diversità e dalla variazione cromatica offerte dagli elementi di XLight.

Le dominanti venature grigie su fondo bianco del gres porcellanato finissimo effetto marmo si mescolano esteticamente con i benefici del gres porcellanato di Urbatek.

Le piastre in ceramica di grande formato NVY utilizzate nel progetto, con formato 100×300 cm, proiettano una superficie continua che eleva la maestosità dell’aspetto eterno del marmo. In aggiunta a queste dimensioni, la collezione è disponibile in una vasta gamma di formati più piccoli e offre anche la possibilità di tagli speciali, adattandosi alle esigenze e alle caratteristiche di qualsiasi design o progetto.

Oltre ai suoi molteplici formati, Xlight di Urbatek primeggia per lo spessore sottile del materiale ceramico, 3,5 mm, che, insieme al peso leggero, (≃8kg/m2), permettono una facile installazione con l’uso di tecniche e materiali sviluppati da Butech.

Grazie all’uso sapiente della porcellana finissima di Urbatek NVY, lo studio di design Kamil Interior Design è riuscito a configurare uno spazio elegante e moderno per questa boutique nella capitale di Monaco. Un interior design basato su materiali senza tempo che apportano luminosità e continuità allo spazio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.