settembre 18, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Residence Palmas: una casa lussuosa che ci collega alla parte più artistica del Messico

Questa villa progettata dallo Studio Cocoons unisce al suo interno materiali pregiati e le collezioni più esclusive di PORCELANOSA Grupo.

 

Questo imponente complesso residenziale di Città del Messico raccoglie le ultime proposte di design all'insegna della sostenibilità, della comodità e del lusso. Tre valori che lo Studio Cocoons ha voluto trasmettere con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo e con i mobili masselli, su misura per questo progetto.

Un soggiorno classico con un tocco d'avanguardia

Pensato per essere la parte centrale della casa, nel soggiorno si mescolano un arredamento classico e dei piccoli tocchi d'avanguardia, che si esprimono attraverso texture, tessuti e giochi di luce. Due mondi che si uniscono grazie ad una struttura aperta e diafana il cui pavimento principale è realizzato con il laminato AC4 Endless 1L Broadway de L'Antic Colonial.

Un pavimento continuo che giunge fino all'ingresso e che crea un armonico contrasto con i pezzi marmorizzati Bianco Pulido (HIGHKER). Le venature e la lucentezza naturale del pavimento aumentano la luminosità e l'ampiezza del soggiorno mescolandosi al Park Beige di Porcelanosa, il rivestimento che forgia il murale decorativo del soggiorno.

La cura del dettaglio continua anche nelle colonne del soggiorno, che si ispirano ad un blocco monolitico grazie all'applicazione del gres porcellanato di grande formato XTONE di Urbatek.

Bagni futuristici e sostenibili

Seguendo la linea di arredamento d'interni sobrio e nei toni naturali, i due bagni di questa casa presentano un design futuristico e un'illuminazione bianca.  Ciò si riflette nel primo bagno, in cui si alternano il gres porcellanato XTONE ed il PARK-ER™.

La leggerezza e la resistenza di questo legno ceramico servono ad incorniciare il lavabo ARO di Krion (collezione progettata da Estudi{H}ac e che si ispira alla cerimonia giapponese del tè), le linee dritte della rubinetteria Lounge di Noken e il dispenser di sapone Urban C Cromo, dello stesso marchio.

Il secondo bagno è caratterizzato dai toni del marrone e dalla fusione di texture e materiali. In questo caso vale la pena di soffermarsi sui rivestimenti tridimensionali di Porcelanosa e le relative rifiniture naturali, che a loro volta si abbinano perfettamente ai pavimenti in legno ceramico, rendendo ogni zona più accogliente.

Fotografía: Studio Cocoons

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *