dicembre 23, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: la resistenza e l’eleganza di Urbatek nel municipio della città francese di Lorette

La città francese di Lorette, situata nel distretto di Saint-Etienne, dispone di un nuovo municipio e ha scelto il gres porcellanato tecnico di Urbatek per il pavimento di tutte le stanze.

Lo studio di architettura scelto per sviluppare questo progetto è stato Atelier d’Architecture Rivat, incaricato di adattare un edificio contemporaneo nel centro della città alle nuove necessità termiche e tecnologiche del municipio.

Il progetto prevedeva spazi per uffici e l’area della reception per vari eventi come la celebrazione di cerimonie ufficiali, il cui requisito principale era che i materiali fossero sufficientemente resistenti alla grande affluenza di persone che entrano ed escono ogni giorno da queste stanze.

Gli architetti scelgono il gres porcellanato tecnico di URBATEK, azienda di PORCELANOSA Grupo, per le sue caratteristiche tecniche e le possibilità che offrono i suoi elementi di grande formato.

Inoltre, la texture del materiale permette di trasmettere l’immagine sobria ed elegante ricercata per un progetto di queste caratteristiche.

Per le zone principali, come la hall, la sala cerimoniale, il centro congressi e le altre zone con maggiore transito, è stato scelto il modello Max Black Nature in formato 29.7×59.6cm di colore scuro, che permette di garantire facilità di manutenzione e pulizia.

D’altra parte, nei bagni è stato scelto il gres porcellanato Madagascar di Venis di colore beige in un formato più piccolo, in concreto 33.3×59.2cm. Questo modello presenta una texture più chiara e luminosa, idonea per la sua versatilità e adattabilità a tutti i tipi di spazi.

Un progetto funzionale e al servizio delle necessità degli utenti riuscendo a combinare eleganza e sobrietà con resistenza e praticità.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.