Nel prestigioso quartiere di Salamanca a Madrid troviamo un nuovo centro medico: la nuova sede di Clínicas Ceta della capitale, una clinica dedicata alla medicina estetica e alla chirurgia plastica e vascolare che da 14 anni si dedica al benessere dei pazienti, pioniera nel trapianto di capelli con la tecnica FUE.
I principi di estetica, sicurezza e professionalità, che guidano la ricerca della qualità della clinica, sono stati riportati nel progetto di interior design di questo recente e moderno locale, per il quale è stato fatto affidamento sui ricercati materiali di PORCELANOSA Grupo.
Nell’arredamento della reception si distingue la purezza del minerale compatto dell’azienda Systempool, il Solid Surface KRION®, che con il colore 1100 Snow White adotta una forma accogliente e dinamica grazie all’effetto termo curvato del materiale e l’integrazione del marchio Ceta nella retroilluminazione.
Allo stesso modo, è stata scelta la serie Concrete del gres porcellanato tecnico extrasottile del grande formato XLight dell’azienda Urbatek, per rivestire una parete nella quale è stato installato un logo meccanizzato della Clinica realizzato con KRION®.
Passando al design dei bagni, è stato scelto come rivestimento l’Oxo Garden di Porcelanosa, dando allo spazio una pura ispirazione organica. Una ceramica di grande potenza visiva che combina il colore e l’aspetto di carta da parati con i volumi e i rilievi unici della porcellana, simulando un manto di foglie autunnali che coprono la parete che sostiene il lavandino. Come se l’acqua venisse fuori direttamente dalla natura.
La natura si combina con la tecnologia nella rubinetteria da bagno temporizzata di Hotels, che appartiene all’azienda di accessori da bagno Noken.
Un risultato estetico spettacolare all’altezza di una clinica che giorno dopo giorno si dedica rigorosamente e scrupolosamente alla salute e al benessere dei suoi clienti.