luglio 26, 2017

PORCELANOSA Grupo Projects: KRION® riempie di emozioni la Clínica Dental Jordá, di Alcoy

Nella recente ristrutturazione della clinica, la direttrice ha cercato di creare un ambiente di massima serenità e armonia, in cui le camere offrano una sensazione unica di benessere e relax. Per adempiere a questi presupposti, la Jordá Clinica Dental  si è affidata allo studio di architettura Ébano Arquitectura de Interiores, che a sua volta ha fatto affidamento su PORCELANOSA Grupo e sul minerale compatto KRION® Solid Surface. Questa pietra acrilica di ultima generazione è il materiale più adatto per spazi sanitari grazie alle sue proprietà antibatteriche, oltre alla durezza, resistenza, alla necessità di scarsa manutenzione e facile pulizia. In questo modo, per i diversi moduli della Clínica Dental Jordá è stato utilizzato KRION® 1100 Snow White, creando così un ambiente asettico e allo stesso tempo caldo. Essendo composto per due terzi da minerali e da una bassa percentuale di resine ad alta resistenza, KRION® rappresenta il materiale ideale per raggiungere un’atmosfera di tranquillità, naturalezza e comfort.

Altri materiali

Una delle sfide più ambiziose di questo progetto è stato il carattere emotivo che si voleva conferire alla clinica. Per questo, l’azienda incaricata della ristrutturazione, specializzata nel design e nella realizzazione di lavori architettonici e interior design, ha deciso di inserire anche il legno di rovere naturale oliato per contrastare la purezza di KRION®. In questo modo, si è ottenuto che la clinica, attraverso elementi come l’arredo, i piani di lavoro, pavimenti o lavabi, apportasse l’equilibrio emotivo. Per migliorare ancor di più questo effetto, è stato utilizzato anche, grazie a PORCELANOSA Grupo, il rivestimento Dover Caliza e i pavimenti come Tribeca Caliza e il pavimento Dover Antique di Porcelanosa.

Proposte esclusive e di qualità per un progetto clinico esclusivo rivolto alla massima soddisfazione e cura del cliente.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.