aprile 29, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: KRION® reinterpreta l’architettura nel Sud della Francia, Montpellier

PORCELANOSA Grupo, con  KRION® e i sistemi costruttivi Butech, ha realizzato un nuovo e imponente progetto a Montpellier, Francia: il centro commerciale Sud de France.

In particolare, entrambe le aziende si sono occupate di portare a termine il rivestimento esterno dell’edificio. Un centro formato da varie aziende del settore agroalimentare che fungerà da spazio di compravendita di prodotti che variano da frutta e legumi, a pesce e spezie, fino ai vini più pregiati del sud della Francia.

Come si presenta la facciata del centro Sud de France

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche della facciata consistente in una superficie di circa 700 m2, essa è formata da una serie di pannelli prefabbricati e rivestiti in KRION® che vengono premontati sopra un telaio in metallo. Per fissarli alla facciata è stato utilizzato l’innovativo sistema K-fix.

Alla ricerca di un aspetto più sbalorditivo e duraturo, per questa particolare facciata ventilata è stato scelto il modello Snow White 1100 di KRION®, la tonalità per eccellenza del minerale compatto di ultima generazione, in combinazione con il colore rosso per uno spettacolare contrasto cromatico. Il design della facciata comprende anche una composizione di quadrati che da una parte lasciano passare la luce attraverso la facciata e dall’altro accolgono le finestre.

Il Solid Surface è un materiale completamente maneggevole e curvabile, per questo è possibile realizzare questo tipo di proposte anche nei progetti di grandi dimensioni.

Il responsabile della realizzazione del progetto è stato lo studio A+ Architecture, che, a sua volta, ha potuto contare sulla collaborazione dei professionisti e tecnici di Butech, i quali hanno effettuato il montaggio della facciata e hanno fornito la consulenza tecnica.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.