ottobre 21, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: KRION® e ispirazione idraulica a La Cabaña del Soto, Madrid

Situato nel cuore della Sierra de Guadarrama, a 35 chilometri dalla capitale, La Cabaña del Soto è un ristorante con una tradizione nella preparazione di deliziosi piatti alla brace. Di recente si è affidato ai materiali e ai prodotti di PORCELANOSA Grupo per la ristrutturazione del design d’interni; elegante, contemporaneo e molto accogliente.

Riferimento gastronomico della Comunità di Madrid, questo singolare ristorante del Soto del Real ha scelto il minerale compatto di ultima generazione, KRION® Solid Surface per il bancone, gli scaffali, il porta prosciutto o il telaio delle porte, ecc…

La pietra acrilica KRION® è stata utilizzata anche per gli scaffali del ristorante, e anche, per la sua malleabilità e capacità di essere retroilluminato, per il logo del ristorante con fresatura in bassorilievo.

KRION® è un materiale perfetto per la ristrutturazione, proprio per la forte resistenza, la facilità di manutenzione e le sue proprietà antibatteriche, soprattutto nel colore principale, 1100 Snow White, scelto da Arco Rusticon Constructora per questo progetto.

Altri materiali importante del progetto di interior design di La Cabaña del Soto sono i pavimenti e i rivestimenti ceramici ispirati alla piastrella idraulica, che conferiscono un fascino vintage squisito e senza tempo. In particolare, per il rivestimento del bancone e della sala da pranzo è stato utilizzato il rivestimento ceramico Barcellona E di Porcelanosa, mentre per il bagno, è stato selezionato il modello Antique Grey.

In quest’ultimo spazio si raggiunge un’atmosfera molto delicata e minimalista grazie all’elegante combinazione della ceramica idraulica di Porcelanosa con il parquet ceramico PAR-KER Oxford Silver, della stessa azienda.

Butech, invece, ha apportato l’innovazione nelle soluzioni costruttive per questo progetto, attraverso l’integrazione a La Cabana del Soto del materiale legante Flexitec PRO e distanziatori autolivellanti, collocati lungo tutto il pavimento. Sono state utilizzate, inoltre, le proposte Butech come il materiale di stucco, in Colorstuk Rapid.

Un progetto in cui il design si mescola con l’alta cucina, attraverso squisiti piatti di carne, pesce o verdure alla griglia. La Cabaña del Soto, un ristorante dove il “fuoco” è protagonista.

Trasformatrice di KRION®: Decotosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.