Il minerale compatto di ultima generazione di PORCELANOSA Grupo, KRION® Solid Surface, torna ad essere protagonista in un ambizioso progetto di architettura internazionale. La pietra acrilica è stata selezionata come materiale per realizzare i due nuovi terminal per passeggeri e il terminal cargo Pulkovo 3 dell’aeroporto Pulkovo in Russia.
Nel mese di febbraio 2015, quando iniziò l’ultima ristrutturazione dell’aeroporto internazionale Pulkovo che serve la città di San Pietroburgo, era necessario utilizzare un materiale unico, versatile e dalle elevate prestazioni che fosse idoneo alle esigenze dell’aeroporto e al gran numero di passeggeri che vi transitano.
KRION® Solid Surface è omogeno per tutto il suo spessore, antivandalo, altamente durevole e facile da pulire. Il materiale compone i banchi del check-in, i banchi del gate, i bagni, i banchi della zona Business, la zona ristoranti del Business Lounge, i punti di informazione, gli accessi per le persone invalide, la segnaletica all’interno dell’aeroporto e molte altre zone.
Per questo incredibile progetto è stato scelto il colore più apprezzato di KRION®, il KRION® 1100 Snow White, abbinato poi ad altre varietà della pietra acrilica, come il KRION® 1603 Nordic Blue, 1901 Black o 9901 Cristal Black+.
L’aeroporto internazionale Pulkovo, inizialmente chiamato aeroporto Shosseynaya, fu inaugurato nel 1973. Per il suo servizio e la vicinanza all’emblematica città di San Pietroburgo, questo aeroporto è considerato uno dei quattro aeroporti con maggior traffico di passeggeri di tutta la Russia. Le previsioni dicono che nel 2016 l’aeroporto Pulkovo accoglierà circa 17 milioni di passeggeri.