aprile 22, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: KRION® atterra all’aeroporto Pulkovo, Russia

Il minerale compatto di ultima generazione di PORCELANOSA Grupo, KRION® Solid Surface, torna ad essere protagonista in un ambizioso progetto di architettura internazionale. La pietra acrilica è stata selezionata come materiale per realizzare i due nuovi terminal per passeggeri e il terminal cargo Pulkovo 3 dell’aeroporto Pulkovo in Russia.

Nel mese di febbraio 2015, quando iniziò l’ultima ristrutturazione dell’aeroporto internazionale Pulkovo che serve la città di San Pietroburgo, era necessario utilizzare un materiale unico, versatile e dalle elevate prestazioni che fosse idoneo alle esigenze dell’aeroporto e al gran numero di passeggeri che vi transitano.

KRION® Solid Surface è omogeno per tutto il suo spessore, antivandalo, altamente durevole e facile da pulire. Il materiale compone i banchi del check-in, i banchi del gate, i bagni, i banchi della zona Business, la zona ristoranti del Business Lounge, i punti di informazione, gli accessi per le persone invalide, la segnaletica all’interno dell’aeroporto e molte altre zone.

Per questo incredibile progetto è stato scelto il colore più apprezzato di KRION®, il KRION® 1100 Snow White, abbinato poi ad altre varietà della pietra acrilica, come il KRION® 1603 Nordic Blue, 1901 Black o 9901 Cristal Black+.

L’aeroporto internazionale Pulkovo, inizialmente chiamato aeroporto Shosseynaya, fu inaugurato nel 1973. Per il suo servizio e la vicinanza all’emblematica città di San Pietroburgo, questo aeroporto è considerato uno dei quattro aeroporti con maggior traffico di passeggeri di tutta la Russia. Le previsioni dicono che nel 2016 l’aeroporto Pulkovo accoglierà circa 17 milioni di passeggeri.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.