dicembre 30, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: KRION® al Noor Island, l’isola che collega natura e design infinito

La versatilità e le infinite possibilità offerte dal minerale compatto KRION® Solid Surface si riflettono nel sensazionale progetto Noor Island negli Emirati Arabi Uniti.

I membri del prestigioso studio 3deluxe sono riusciti a plasmare con KRION®, uno degli elementi base, uno spazio concepito come un’isola del tempo libero e un parco naturale. La pietra acrilica di ultima generazione di PORCELANOSA Grupo è protagonista nei suoi padiglioni, edifici e oggetti, come nella maggior parte dei mobili, cercando di migliorare la qualità della zona. Così, la natura si allea con il design più innovativo, attraverso l’utilizzo di KRION®, che si fonde perfettamente con lo spazio, mostrandosi negli accessori termocurvati, come un solo elemento di lavorazione, grazie alle sue giunzioni impercettibili. Inoltre, il colore bianco selezionato apporta purezza e modernità al progetto in modo pratico.

Il design

Delle numerose parti e strutture che compongono Noor Island, si distinguono i supporti per vasi realizzati in KRION® Snow White 1100. Eleganti forme coniche che sorprendono per la loro semplicità e superficie decorata. Insieme ad essi, alcune panche realizzate con il materiale di ultima tecnologia di Porcelanosa Grupo e in particolare il Padiglione delle Farfalle. Una sala che unisce natura e design grazie a KRION®.

Il padiglione delle Farfalle: l’origine della vita con KRION®

KRION® è presente nella sala principale del Noor Star Island, il padiglione delle farfalle. Una sfida architettonica il cui obiettivo principale era quello di creare uno spazio in condizioni ambientali idonee per la flora e la fauna. Con temperatura ideale, posizione strategica per l’alimento e un design che combina architettura e natura, organico e inerte. KRION® rappresenta questo collegamento tra i due mondi, creando motivi floreali e trasformando la natura in architettura.

Per la sua unicità, questo progetto di 3deluxe ha già ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il premio del pubblico negli ICONIC AWARDS 2016; il premio nella categoria intrattenimento degli International Property Awards; o la menzione speciale nei VIII Premi PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Desig,ecc.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.