giugno 28, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: Vista su Odessa, tra legno e cemento

Ridistribuire le stanze e sfruttare lo spazio al massimo. Questi sono stati i due obiettivi principali del designer Maxim Kamyanin dello Studio di architettura IAM per questo progetto. Con il legno e la pietra come elementi principali, sia per i pavimenti sia per i rivestimenti, questa abitazione di Odessa (Ucraina) presenta delle finiture naturali in ognuna delle texture che danno forma delle stanze. Interni di spirito cosmopolita.

Un risultato che è stato ottenuto grazie al pavimento Oxford Cognac di Par-Ker nel suo formato 14,3x90 e 22x90 cm. Questo parquet ceramico di Porcelanosa è presente in gran parte della casa, inclusi i bagni e le cucine. Le sue proprietà anti-umidità e la sua bassa porosità conferiscono il calore proprio del legno naturale con il plus della resistenza e della robustezza della ceramica.

Nei bagni sono stati usati i modelli Tibet Black e Arizona Antracita, due rivestimenti ceramici di Porcelanosa. Le sue finiture eleganti in pietra naturale si trasformano nel miglior alleato del pavimento, dell’ampia vasca da bagno e del doppio lavandino.

Disconnessione immediata

La stimolazione sensoriale che si produce in ognuna delle sue zone permette di rilassarsi e godere di ognuna delle texture ed ambienti. Tutti gli elementi che qui si mostrano creano un insieme accogliente di luci tenui e calde. Privacy su misura per l’inquilino. Disconnessione immediata.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.