11 settembre 2020 | Updated: gennaio 13, 2022
Con vista sulla baia di San Francisco, Malika Junaid e Junaid Qurashi hanno progettato questo complesso residenziale galattico con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.
Nel quartiere di Los Altos Hills, famoso per essere una delle aree residenziali più privilegiate di Santa Clara (California), si erge su una collina la maestosa, futurista e lussuosa Junaid Residence.
L'architetta Malika Junaid, fondatrice dello studio Estudio Junaid e vincitrice del premio Environmental Quality Award per aver promosso il progetto più sostenible della residenza unifamiliare di Menlo Park, ha progettato la propria casa con l'aiuto del marito, l'ingegnere tecnologico Junaid Qurashi. L'abitazione unisce il design sostenibile e tecnologico alla natura circostante.
Per ottenere lo stile che caratterizza la casa, la coppia ha scommesso sulle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Queste ultime danno forma alle stanze principali della casa, come la cucina, il soggiorno, la piscina e le camere da letto.
Solo un occhio di falco riuscirebbe a distinguere la facciata in acciaio e le grandi vetrate dalla natura circostante nella quale si mimetizzano, lasciando scoperto l'interno della casa.
Questa casa si distribuisce in tre livelli ed è circondata da un design paesaggistico che riflette l'unione tra architettura e natura; il pavimento scelto è il Concrete Black Nature di Urbatek. Questo modello è stato utilizzato sia per i pavimenti dell'esterno della casa che all'interno del salone che sporge sulla piscina, con l'obiettivo di creare una continuità visiva tra le diverse aree.
Además de su estilo modernista, la cocina destaca por su carácter funcional y sostenible. Con una isla y encimera formadas con Krion® K·LIFE, una superficie 100% reciclable, se crea un espacio de trabajo limpio y saludable. Este producto permite realizar una manipulación segura de los alimentos gracias a su naturaleza bactericida y purificar el aire de toda la casa al contener propiedades fotocatalíticas.
Per quanto riguarda il pavimento, è stato utilizzato il materiale ceramico Lush White Polished di Urbatek, ispirato al marmo e con finitura lucida, che crea un effetto specchio in grado di rendere la cucina, il soggiorno e i corridoi attigui molto più luminosi. Ciò è possibile in quanto riflette la luce naturale che filtra dai finestroni, i grandi protagonisti della casa.
Los dormitorios de esta vivienda se abren al exterior permitiendo disfrutar de las privilegiadas vistas de California. Para conseguir la exclusividad que buscaban los Junaid, las habitaciones de este macro residencial cuentan con suelos laminados de madera, producidos especialmente para este proyecto por L’Antic Colonial.
Architetti: Malika Junaid e Junaid Qurashi.
Archivio del trendbook