gennaio 20, 2017

PORCELANOSA Grupo Projects: ispirazione naturale e modernità negli uffici di Caixa Bank a Saragozza

PORCELANOSA Grupo ha partecipato alla creazione del nuovo design degli uffici di Caixa Bank a Saragozza, grazie allo studio di architettura Francesc Rifé Estudio.

Situato in un emblematico edificio costruito nel 1929 dall’architetto Roberto Garcia Ochoa, il progetto ha previsto la ristrutturazione dei primi due piani per ospitare i nuovi uffici di Caixa Bank.

L’obiettivo principale era approfittare delle peculiarità architettoniche dell’edificio, ottenendo la perfetta fusione tra il classicismo della facciata e le linee contemporanee progettate per l’interior design.

Lo studio di architettura ha concentrato il suo lavoro sullo spazio delle zone multifunzionali e degli uffici, che risultano aperte mostrando una continuità del pavimento.

Il gres porcellanato tecnico di grande formato di Urbatek, azienda di PORCELANOSA Grupo, è stato il materiale scelto per ottenere questa continuità visiva, unificando colore, sfondo e forma.

In particolare, STUC White Nature in formato 120x120cm è la finitura che ha garantito questa estensione del pavimento grazie alla sua ampia gamma di componenti modulari e speciali, trasmettendo un senso di naturalezza.

Inoltre, la collezione STUC è ecologica in quanto segue la filosofia della riutilizzo del materiale ceramico CICLIK, la cui caratteristica principale è la combinazione del sistema di stampa continua con decorazioni non smaltate e senza utilizzo di residui o sostanze inquinanti.

Il risultato è un gres porcellanato dalla tonalità uniforme che simula la texture della sabbia e si adatta a tutti i tipi di spazio che richiedono grande qualità e resistenza come le filiali, zona di grande transito di persone tutti i giorni.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.