luglio 15, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: il porcellanato tecnico di Urbatek nel Centro Commerciale Paseo la Galería, Asunción

Dall’altro lato dell’Oceano Atlantico si trova il Centro Commerciale Paseo la Galería, un grande progetto unico ad Asunción. La città più popolosa del Paraguay rappresentava il luogo ideale per ubicare una zona commerciale così emblematica e imponente come questa, con due edifici aziendali e un centro commerciale di tre piani con un massimo di 120 negozi e uno spazio gastronomico.

I professionisti dello studio di architettura Seis Arquitectos sono stati incaricati della realizzazione del design del progetto, per cui hanno pensato ad un materiale dalle prestazioni ottimali che coprisse in totale sicurezza uno spazio ad alto transito come il Centro Commerciale Paseo La Galería. In questo modo, Seis Arquitectos ha selezionato il porcellanato tecnico a tutta massa di Urbatek per i pavimenti del centro, posato come indicato dalle istruzioni e dalla relazione di Butech, utilizzando alcune delle serie di porcellanato tecnico più eleganti per ottenere un risultato sorprendente.

Si è optato, quindi, per il gres porcellanato tecnico della collezione Avenue, un punto di riferimento di massima qualità. Inoltre, questa proposta ceramica possiede una finitura molto sofisticata e naturale, in grado di conferire maggiore distinzione allo spazio. Le finiture di Avenue selezionate in questo caso sono Avenue Brown Nature e Avenue White Nature, entrambe nel formato 29,7×59,6 cm.

La collezione City offriva, inoltre, quella dose squisita di estrema funzionalità. La sua finitura non smaltata e il carattere unico la rendono una proposta infinita che non passa mai di moda, il tutto unito ad una forte resistenza all’usura e al passare del tempo. Di questa serie, sono state utilizzate le finiture City Cube Nature e City Area Nature, dando vita ad una calda e sottile scala cromatica.

La terza collezione della serie di PORCELANOSA Grupo scelta da Seis Arquitectos è stata la collezione Town di Urbatek. Un porcellanato tecnico a tutta massa che apporta continuità allo spazio e offre prestazioni elevate. Quattro sono le finiture selezionate: Town Moka Nature e quelle lucide Town Nickel Lucido, Town White Lucido e Town Extreme White Lucido.

Oltre ad una finitura incredibile ed omogenea, Urbatek offre, attraverso il suo porcellanato tecnico, una facile manutenzione e pulizia. A ciò si uniscono i profili e gli stucchi elastici di Butech per la realizzazione delle giunzioni. Più argomenti che rendono questo materiale un pavimento ideale per un centro commerciale.

Un progetto emblematico

Situato nella zona di maggiore crescita commerciale di Asunción, questo complesso misto dispone di un’area commerciale, due torri di uffici e un ampio parcheggio. Lo spazio commerciale vanta tre livelli, circondati da due torri di 23 piani ciascuna. Per queste caratteristiche, il Centro Commerciale Paseo La Galería è il progetto più grande in tutta la città di Asunción.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.