luglio 8, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: il moderno Hotel Francisco I nel cuore di Madrid

A Madrid de los Austrias, a pochi metri dalla Puerta del Sol, si trova l’Hotel Francisco I, un alloggio nel cuore della capitale spagnola, che cerca di offrire un servizio esclusivo in un accogliente ambiente familiare.

Il Francisco I è situato in una posizione unica per esplorare la città e, con la recente ristrutturazione delle sue 79 camere, è diventato un moderno hotel perfetto per il relax.

Per la ristrutturazione sono stati utilizzati i prodotti delle aziende di PORCELANOSA Grupo, che attualmente sta lavorando anche per migliorare il suo cortile interno con l’inserimento di una facciata ventilata.

Il minerale compatto di ultima generazione KRION® Solid Surface è stato scelto per ottenere l’aspetto desiderato nei bagni delle camere. Per i top del bagno, i piatti doccia, i paraventi e le colonne doccia è stata utilizzata la collezione KRION® BATH, in particolare il modello Kole con pezzi di 150×50 di colore bianco, insieme ai prodotti di Systempool. Per completare la progettazione dei bagni, sono stati utilizzati accessori per il bagno e rubinetti di Noken.

L’Antic Colonial è stata la società scelta per il pavimento laminato del sesto piano dell’edificio come il modello Linkfloor Hotel Air Walnut, così come per il rivestimento e il pavimento dei bagni e del battiscopa delle camere, con i mosaici Paradise Lake e Paradise Baía in bianco e nero.

Nei rivestimenti interni delle camere, predominano i materiali di Urbatek, con i vantaggi propri del porcellanato tecnico extra fine Xlight e finiture moderne con una sottile texture satinata del modello Code Coal Nature.

Diversi sono stati i prodotti scelti da Butech tra cui risaltano i profili decorativi cromati degli angoli, la separazione tra i rivestimenti ceramici e l’impermeabilizzazione dei piatti doccia oltre ai suoi materiali leganti.

Inoltre, i rivestimenti e il battiscopa delle camere sono stati rifiniti con i modelli Bali Nieve e Samoa Antracita di Porcelanosa.

Per quanto riguarda la ristrutturazione del cortile interno, si ricerca un’estetica industriale con materiali inalterabili e durevoli come il porcellanato extra fine più resistente con l’utilizzo del modello Xlight Rust Dark Nature di Urbatek che fornisce un effetto metallico come l’acciaio e dettagli satinati.

L’hotel Francesco I di Madrid ha raggiunto la perfetta armonia tra la tradizione del romanticismo de los Austrias e l’aspetto più innovativo con l’utilizzo di materiali innovativi.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.