aprile 8, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: il concetto Contract di Fran Silvestre per L’Antic Colonial

Oggi ci imbarchiamo in un progetto che era già stato apprezzato dal pubblico durante l’edizione passata della Mostra Internazionale dell’Architettura Globale di PORCELANOSA Grupo. Si tratta di una delle ultime novità dell’esposizione di L’Antic Colonial, un concetto Contract progettato dagli architetti Fran Silvestre e Alfaro Hofmann che simula un sofisticato hotel.

In uno spazio di circa 100 m2 distribuiti in due stanze, questo ambiente unico, esclusivo e originale è stato configurato dalla composizione di materiali di diversi marchi, oltre al contributo di L’Antic Colonial. Ai marchi di PORCELANOSA Grupo Systempool, Noken e Gamadecor,  si aggiungono altre aziende come Inclass e Vibia che hanno collaborato a questo progetto.

Linkfloor Roll di L’Antic Colonial

Uno dei materiali di L’Antic Colonial protagonista di questo hotel nato dalle menti creative di Silvestre e Hofmann è il linkfloor Roll. Utilizzata come pavimento o rivestimento, questa superficie tessile intrecciata risalta per la qualità e l’alta resistenza che la rendono adatta al Contract. Questa proposta garantisce facilità d’installazione, sia nel pavimento che nelle pareti. I differenti formati lamina, Roll e mattonella fanno sì che questo materiale possa adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio, come è possibile vedere all’interno delle due stanze dell’hotel. Anche la manutenzione giornaliera è semplice, proprio come richiede un progetto di questo tipo.

Un altro dei vantaggi apportati dalla presenza di questo materiale vinilico nei pavimenti e nei rivestimenti è l’omogeneizzazione degli spazi che appaiono unici e molto più ampi. Tale continuità viene enfatizzata in questo progetto anche dai mobili e dall’illuminazione utilizzata con grande delicatezza e calorosità. L’arredamento scelto è semplice e minimalista, con l’eleganza tipica dello sguardo al futuro. Il cristallo scuro diventa protagonista insieme ai materiali dai toni neutri del bianco o del grigio.

L’origine

Questo elegante e sontuoso concetto di hotel nasce dal desiderio di creare un’accogliente atmosfera dell’hotel attraverso questo esclusivo compendio di marchi commerciali. Le varie sensazioni e le diverse essenze si mescolano fra loro per ricreare un ambiente speciale per il relax e il riposo: senza dubbio un’esperienza indimenticabile per l’ospite.

Scopri questo concetto unico di hotel nella sala d’esposizione di L’Antic Colonial.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.