ottobre 23, 2015

PORCELANOSA Grupo Projects: il bistrot Joselito’s Velázquez a Madrid

In una posizione privilegiata della capitale Madrid, troviamo Joselito’s Velázquez, un nuovo concetto di market gourmet e ristorante che scommette fortemente su una gastronomia innovativa ed esperienziale: quella segnata dall’alta qualità dei prosciutti iberici Joselito e dei prodotti di stagione.

Il servizio di market-gourmet si fonde con la gastronomia di qualità di Joselito’s Velázquez, che vanta due sale da pranzo separate aperte continuamente, offrendo servizi di degustazioni, feste personalizzate, take away e servizio catering.

Tuttavia, il valore aggiunto di questa boutique gastronomica è dato dallo spazio al piano terra del locale; un vecchio carbonile in mattoni trasformato in sala privata con le migliori annate di prosciutti Joselito e un bagaglio di oltre 150 anni. Questo ambiente sofisticato sarà lo spazio ideale per la realizzazione degli eventi più esclusivi, quali corsi di degustazione, corsi di cucina, presentazioni e degustazione dei sapori tradizionali e dei prodotti Joselito.

Nello stile vintage contemporaneo dell’architettura di interni della boutique gastronomica  Joselito’s Velázquez, progettata da Touza Arquitectos, entrano in gioco la raffinatezza e la ricercatezza dei prodotti e dei materiali di PORCELANOSA Grupo utilizzati in questo progetto innovativo.

Imitando le superfici in cemento, per i pavimenti è stata scelta la piastrella ceramica Rodano di Porcelanosa, in combinazione con il modello Barcelona C, che si ispira ai tradizionali pavimenti idraulici con motivi geometrici.

Gli accessori per il bagno del Joselito’s Velázquez sono dell’azienda Noken, che apporta l’eleganza e la più recente tecnologia dei suoi rubinetti e sanitari a questo progetto di negozio gourmet nella capitale Madrid. Nel frattempo, Porcelanosa ritorna ad essere la responsabile del rivestimento dei pavimenti del bagno attraverso gli ultimi modelli di piastrelle ceramiche.

L’innovazione in questo ristorante bistrot è data anche dalla pietra acrilica KRION® Solid Surface. Touza Architectos ha scelto il minerale compatto di ultima generazione di PORCELANOSA Grupo come materiale dei piani di lavoro  e dei tavoli per la degustazione del ristorante. Grazie alla facilità di pulizia e alle proprietà antibatteriche KRION® Solid Surface è ideale per ambienti in cui avviene la manipolazione degli alimenti. KRION® è, infatti, un materiale che soddisfa tutti gli standard europei e statunitensi, in modo da poter entrare in contatto diretto con gli alimenti.

Oltre a un design unico, raffinato ed elegante, Joselito’s Velázquez punta sull’alta qualità dei suoi prodotti alimentari. Un doppio concetto di eccellenza che si materializza in questo nuovo progetto di ristorante.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.