7 settembre 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Hyde Park, una boccata d'aria fresca ad Amsterdam

Il progetto di ECO Conscious volto a creare un complesso residenziale dal carattere umano e sostenibile nell'area metropolitana della capitale dei Paesi Bassi include le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

 

Hyde Park si trova a soli 4 minuti dall'aeroporto di Schiphol e a 23 dal centro di Amsterdam. Una nuova area residenziale, attualmente in costruzione, che si prevede sarà conclusa nel 2025. Il progetto ospiterà fino a4000 abitazioni con grandi balconi e terrazze da cui gli inquilini potranno affacciarsi e respirare l'aria delle strade alberate e dei giardini delle zone interne del condominio.

Con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e di creare legami sociali tra i residenti, Winy Maas, architetto di MVRDV, insieme ad altri studi quali MVSA, Team V, Barcodey e Studioninedots hanno progettato questo residence con un DNA modificato che rivoluziona gli standard dell'urbanesimo.L'idea è di promuovere il design inclusivo e responsabile con l'ambiente.

19_PB_RESIDENTIAL_AMSTERDAM_HYDE-PARK_RENDER---HYDE-PARK_6

Per dare vita a Hyde Park, il l'esclusivo team formato dagli interior designers Erik Kuster e Demi de Zeeuw si è affidato alle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo. Collezioni che caratterizzano lo stile minimalista delle case.

Lusso al naturale

Con un arredamento di interni basato sui mantra del Feng Shui che perseguono l'ordine, la sobrietà e la luce naturale, i loft e gli attici di Hyde Park propendono per rivestimenti in porcellana, come quelli della serie Artic White di Porcelanosa. Questa collezione, ispirata alle trame del marmo bianco di Carrara, crea un elegante contrasto di luci ed ombre con il modello Savage Dark Polished di Urbatek.

Dal suo canto, la serie Bottega con le rifiniture Acero y Caliza di Porcelanosa aggiunge un tocco urbano alle case. Le tonalità grigiastre di questi modelli ceramici e il disegno sfumato nei pezzi di grande formato (120 cm x 120 cm) consentono di riscattare la forte personalità cosmopolita che caratterizza questa città del Nord Europa. E inoltre garantiscono un ambiente raccolto e rilassato in cui ogni spazio è inondato dalla luce naturale.

Inoltre, nel progetto di questi complessi residenziali sono inclusi i mosaici metallici Gravity Aluminium Trace e i pezzi di pietra di ardesia naturale Delhi Pulido, entrambi di L'Antic Colonial. Arte e natura si fondono in questo connubbio.

Architettura: MVRDV | MVSA | Team V architecten | BARCODE | StudioNinedots

Interior design: Eric Kuster| Demy de Zeeuw 

Impresa di costruzioni: Snippe Projecten & IC Netherlands

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *