La residenza familiare, costruita all’inizio del XX secolo vicino a Avenida de las Palmera a Sevilla, mantiene l’aspetto coloniale originario. Con una significativa presenza di palme che circondano la zona principale (da lì deriva il suo nome), Huerta de las Palmeras è il punto di incontro fra la storia, l’architettura e la natura.
Spazi per ricordare
Lo studio di design Tousidonis Anisi ha avuto l’incarico di ampliare il complesso tenendo in considerazione i canoni estetici secondo cui fu costruita. L’obiettivo era causare un minimo impatto sull’ambiente e preservare la sua essenza.
Per questo motivo, il gruppo Anisi ha unito alcuni degli ambienti di piccola dimensione e ha aggiunto un nuovo padiglione, per ottenere, in questo modo, uno spazio più amplio di fronte all’area dedicata allo svolgimento degli eventi.
La superficie interiore dispone di uno spazio di 1.200 m², in cui è stato impiegato il pavimento Cascais Beige di Venis, nel formato 59,6x120 cm.
L’espansione della residenza familiare è avvenuta mediante la costruzione di un padiglione indipendente che è stato aggiunto agli edifici originali. Disposta su un solo piano, la struttura è circondata da vetrate su tre dei sui quattro lati; tecnica che ha permesso di unire il giardino esterno francese con gli spazi interni. Minimalismo architettonico sulle sponde del Guadalquivir.