agosto 7, 2015

PORCELANOSA Grupo Projects: Hotel Terhills, Belgio

Il Porcellanato extrafine e ultra resistente di Urbatek torna ad essere protagonista all’interno di un rinomato progetto: l’Hotel Terhills Maasmechelen (Belgio).

L’edificio, ex sede degli uffici delle miniere di carbone di Eisden, nel cuore del Nationaal Park Hoge Kempen, è stato appena ristrutturato e trasformato in un hotel ricco di storia e di fascino. Il responsabile per la realizzazione del progetto è  l’architetto belga Vittorio Simoni, che si è affidato a Porcelanosa Grupo per realizzare il suo design di interni.

In particolare, è stato utilizzato per il rivestimento dei bagni dell’hotel la ceramica XLight NVY di Urbatek, la cui finitura marmorea apporta un aspetto contemporaneo agli interni, mentre rimangono intatte le radici storiche e classiche della costruzione, datata anni venti.

Gli aspetti tecnici delle lastre ceramiche di Urbatek sono stati fattori determinanti al momento di essere scelte per rivestire questo progetto. L’elevata resistenza, il totale assorbimento di acqua e umidità le rendono perfette per i bagni di un hotel, tutto ciò unito alla loro facilità di pulizia e manutenzione.

La loro facilità di installazione ha reso possibile la vertiginosa ristrutturazione dell’edificio, che da subito ha aperto le porte al pubblico.

Il risultato del design dei bagni grazie al gres porcellanato di Urbatek è un soggiorno lussuoso ed elegante ma classico al tempo stesso e duraturo. Nella manutenzione, impeccabile come il primo giorno, si certifica la massima qualità e durata di ciascuno dei materiali di Porcelanosa Grupo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.