novembre 20, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Hotel Marqués House, lusso e design nel centro di Valencia

Situato vicino al Palacio del Marqués de Dos Aguas, questo edificio storico combina l'architettura neoclassica con decorazioni minimaliste attraverso le collezioni Premium di PORCELANOSA.

 

Situato in una palazzina neoclassica con vista al Palacio del Marqués de Dos Aguas di Valencia, l'Hotel Marqués House by MYR Hotels a quattro stelle superior fonde design e cocktail bar con le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Le sue 29 lussuose camere (le suite dispongono di balcone) combinano le strutture architettoniche originali con quelle più minimaliste basate sui toni del bianco, il beige, il marrone e il grigio. Dato l'orientamento esterno e l'ampiezza di tutte le sue stanze, la luce naturale di Valencia è il filo conduttore che collega quest'area con la parte superiore (terrazza chill out) e con il rinnovato Café Madrid, che diventa parte della lobby.

Vista dall'esterno dell'Hotel Marqués House nel cuore di Valencia

Punto d'incontro dell'élite intellettuale valenciana dell'inizio del XX secolo, in questa caffetteria si riunivano scrittori, poeti, pittori e politici per celebrare i loro incontri culturali e fu proprio qui che Constante Gil creò quella che in seguito sarebbe stata chiamata "Agua de Valencia" (succo d'arancia naturale e spumante), un cocktail che ha già fatto il giro del mondo.

Camere con vista sul centro storico

Le camere tipo suite del Marqués House si distinguono per i soffitti alti, l'arredamento bianco e la fusione di diverse trame. In esse, i tessuti leggeri di cotone e lino contrastano con le poltrone in velluto e vimini, le testiere stampate e i faretti biancastri situati sulle pareti.

Camera suite di Marqués House con pavimento in legno ceramico Par-Ker®

Uno stile mediterraneo con richiami nordici che acquista maggior calore con il legno ceramico Par-Ker®, la pavimentazione generale delle camere, nella cui installazione sono stati utilizzati anche i materiali di posa della ceramica di Butech (materiale adesivo Fr-one). Per l'esterno è stato scelto il pavimento di Urbatek, la cui ispirazione naturale favorisce quel design di continuità che evita separazioni e limiti.

Il parquet ceramico di Porcelanosa unisce la resistenza della ceramica alla cura del legno naturale con venature sottili e marcate che riproducono la lucentezza e la densità del ciliegio.

Bagni integrati nella camera da letto   

Con apertura sulla camera da letto tramite top in marmo su cui poggiano i lavabi ovali Forma di Noken e la rubinetteria Future, i bagni sono concepiti come parte della stanza perché integrati nella stessa.

Progettati in toni neutri, questo equilibrio cromatico viene rafforzato dalla vasca ovale Lounge e dalla rubinetteria Square di Noken. Pezzi che contrastano perfettamente con gli specchi rotondi neri e il mosaico Victorian Island Star White di L'Antic Colonial. Questo rivestimento a mosaico con forme geometriche alleggerisce il bagno con tessere intrecciate ed esalta il bianco della vasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *