agosto 14, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Hotel Lux Isla, tappa obbligatoria a Ibiza

Situato a pochi metri dalla spiaggia di Talamanca, questo complesso dispone di 29 esclusive camere e di tutti i tipi di servizi.

I materiali di PORCELANOSA Grupo utilizzati nelle diverse aree unificano i differenti criteri estetici e rafforzano la luminosità degli spazi.

A pochi metri dalla spiaggia di Talamanca e dal Faro de Botafoc a Ibiza si trova questo discreto hotel. Costruito nel 1962 e inteso come uno degli alberghi storici dell’isola, nelle sue strutture sono stati utilizzati diversi materiali di PORCELANOSA Grupo come la collezione Bottega di Porcelanosa e il pavimento tecnico sopraelevato di Butech.

Hotel Ibeza Lux Isla Porcelanosa-1

Il Turchese, il marrone e il bianco sono i colori predominanti nelle camere dell’Hotel Lux Isla. Il suo design d’interni combina elementi in stile nordico con quelli più futuristici e trasforma ogni camera in un rifugio unico con vista sul mare.

Hotel Ibeza Lux Isla Porcelanosa-3

Grande formato, grandi possibilità

Per i pavimenti e i rivestimenti interni è stata scelta la collezione Bottega Caliza di STON-KER®, la pietra ceramica di PORCELANOSA Grupo. Grazie alla sua resistenza alle alte e basse temperature, agli impatti degli agenti chimici e al deterioramento dovuto a un uso continuo, questo materiale migliora la decorazione delle camere con la propria tonalità beige.

Hotel Ibeza Lux Isla Porcelanosa-9

Ispirati alla texture e ai contrasti del cemento, i suoi pezzi fanno parte della collezione HIGHKER®, la ceramica Premium di grandi dimensioni ideata da Porcelanosa e Venis. La stessa linea calda che presentano i pezzi di Delaware Arce, il parquet ceramico PAR-KER di Porcelanosa. La finitura Antislip (tecnologia Nanoker) aumenta la resistenza di terrazze ed esterni, in quanto rafforza le proprietà antiscivolo e mantiene intatto questo legno ceramico più a lungo.

Hotel Ibeza Lux Isla Porcelanosa-2

Delaware Arce riproduce accuratamente le venature e la lucentezza dei legni naturali come il noce o l’acero americano, dando loro una maggiore consistenza oltre alle proprietà ceramiche che presenta.

Nei bagni predomina un tocco più rustico o artigianale attraverso la collezione Marbella Stone.  I suoi disegni geometrici e floreali ricordano la ceramica modernista utilizzata da artisti come Gaudì o Ramón Casas nel XIX e XX secolo con colori vivaci e silhouette che si restringono su se stesse.

Hotel Ibeza Lux Isla Porcelanosa-4

Un tocco artistico che si completa con il pavimento tecnico sopraelevato per esterni di Butech, con cui si creano superfici completamente piane senza pendenze. Un sistema costruttivo che rende più facile il drenaggio dell’acqua attraverso giunti aperti che consentono di nascondere le attrezzature dei servizi.

Hotel Ibeza Lux Isla Porcelanosa-6

Tappa obbligatoria per godersi la vera estate di Ibiza.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.