marzo 11, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: Hotel Empreinte, A Orleans (Francia)

Vicino al fiume Loira, nel suo cammino attraverso Orléans, in un ambiente affascinante, si trova l’Hotel Boutique Empreinte, un edificio elegante dove l’interior design gioca un ruolo fondamentale per l’esperienza dell’ospite.

Il tocco eccellente dello studio di architettura Jacques Loiseau firma un progetto di ristrutturazione di un edificio storico del XIX secolo trasformato in un esclusivo hotel a 4 stelle, dove l’architetto si è affidato per il design dei bagni alla qualità dei materiali di PORCELANOSA Grupo.

Con un’estetica impeccabile, immersa in colori neutri e forme curve, l’hotel è ricco di elementi che contrastano con il nero dei mobili, delle testiere, dei soffitti o degli antichi elementi di costruzione, disegnando prospettive e linee espressive all’interno.

I bagni delle 33 camere e suite che compongono l’hotel Empreinte sono spazi pensati per il relax e la tranquillità, contando sempre sulla garanzia di un arredo unico nel design e di qualità superiore. La luminosità è fondamentale nella configurazione del carattere rilassato degli ambienti. Pertanto gli elementi installati nel design del bagno esprimono al massimo il bianco e la luminosità.

Rivestimenti ceramici con finitura bianco lucido, come nel modello Carrara bianco, si combinano sulle pareti in versione mosaico, anche con la stessa tonalità, e riproducono l’eleganza di questa pietra naturale. Questi sono completati dal modello di rivestimento Oxon White che si distingue per la sua semplicità e segna un’alternanza grazie alla sua finitura opaca. Per quanto riguarda i pavimenti, è il porcellanato tecnico di Urbatek Thais Grey Nature, con un sottile effetto grigio pietra, che apporta distinzione e forza ai pavimenti degli ambienti.

Per sostenere questa sensazione, i colori chiari giocano con forme arrotondate attraverso accessori per il bagno di elementi sospesi e freestanding. I lavabi scelti appartengono a Noken, in particolare sono i modelli della serie Forma con finitura tonda da appoggio e Lounge nella versione a colonna.

Nel frattempo, nell’area di massimo comfort dei bagni il protagonista è la vasca da bagno freestanding Koan, che fornisce un sensuale gioco di curve all’insieme, e la vasca ad incasso con sistema Minimal XL. Per un migliore uso della luce, si è optato per l’installazione di cabine doccia modello Inter di Systempool.

Il risultato è un impegno per uno stile elegante e moderno, grazie a cui l’hotel offre un ambiente armonico, audace e moderno.

Foto: Fabrice Dunou.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *