dicembre 21, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata

L’architetto Ainhoa Hernández ha optato per questo minerale compatto e le soluzioni costruttive di Butech.

L’ampliamento di questo spazio ha previsto 16 stanze e un blocco aggiuntivo di quattro piani.

Situato sul lungo mare, l’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía possiede quattro stelle e gran parte delle sue stanze offrono una vista privilegiata sul mar Mediterraneo. Per migliorare le sue strutture, questo stabilimento ha rinnovato la sua immagine e la sua capienza con un grande processo di ristrutturazione nel quale ha partecipato l’architetto Ainhoa Hernández.

In questa fase é stato integrato un blocco aggiuntivo di quattro piani sopra la reception dell’hotel e 16 nuove stanze dove i materiali di PORCELANOSA Grupo hanno una rilevanza speciale. Specialmente nella facciata dell’edificio.

Gioco di luci e bianchi

Il minerale compatto KRION® è stato usato per la facciata ventilata dell’hotel, dove trovano posto anche le soluzioni costruttive di Buteh. Il Solid Surface di ultima generazione ricopre la facciata e parte della struttura dell’edificio per creare, in questo modo, un particolare effetto luminoso.

Tramite il sistema K-Fix che Butech ha ideato per le facciate ventilate, KRION® ricopre i 256 metri quadrati della facciata. L’edificio spicca per il suo design minimalisa e la sua struttura si riveste di 130 metri lineari di travi di KRION®.

La serie KRION® K-Life Lux 1100 (il bianco più puro di KRION®) definisce la silhouette dell’edificio e crea un contrasto equilibrato fra la parte principale e la facciata. La resistenza, durabilità e la facile pulizia e manutenzione hanno trasformato questo minerale compatto nella soluzione perfetta per le facciate. La tecnologia K-Life (Eco-Active Solid Technology Kreast) trasforma questo progetto in sostenibile grazie alla sua capacità di purificare l’aria.

I professionisti esperti in sistemi costruttivi di Butech e KRION® hanno lavorato insieme a Ainhoa Arquitectura nella realizzazione di questo progetto.

Lusso e comodità pensati nel dettaglio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.