febbraio 14, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Greenbridge, la storia di Minorca raccontata attraverso le sue pietre

Gli architetti Guillermo Carreras e Cristóbal Torrent hanno progettato un’abitazione unifamiliare a due livelli in cui la pietra a secco di Minorca è il materiale principale.

Orientata verso l’esterno e affacciata sul Mar Mediterraneo, questa casa unisce classicismo e modernità con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Binibeca è un grazioso paese della costa minorchina pieno di piccole imbarcazioni, stradine acciottolate, recinzioni in legno e casette bianche di pescatori. Lì, il tempo sembra essersi fermato al 1972. Data della sua creazione.

10 Residencial Menorca Porcelanosa

Questo è il paesaggio marittimo intorno a Greenbridge, un’abitazione unifamiliare su due livelli che fonde l’architettura locale con le forme più all’avanguardia. Marchio personale di Guillermo Carreras e Cristóbal Torrent, i due architetti che hanno costruito questa casa.

La tradizionale pietra a secco di Minorca è il materiale che costituisce l’ossatura di ciascuna delle zone accanto alle collezioni di PORCELANOSA Grupo, unendo così gli ambienti esterni a quelli interni.

Composta da cinque camere da letto, quattro bagni, una cucina, un ampio soggiorno e una piscina che è collegata alla grande terrazza mediante la collezione Soho Taupé di Porcelanosa (STON-KER®), Greenbridge ha un design minimalista predominante basato sul bianco, il marrone e l’azzurro.

14 Residencial Menorca Porcelanosa

Una vista panoramica di Minorca

Avendo un orientamento esterno, gran parte delle sue stanze ricevono la luce naturale dell’isola, aumentando così la purezza di pezzi come Minnesota Ash, la collezione di Starwood® con cui è stata pavimentata la casa e in cui sono stati utilizzati l’adesivo Fr-One e il giunto Colorstuk Special Ash di Butech.

Il legno ceramico di PORCELANOSA Grupo collega le diverse zone con un’estetica rustica e insieme mediterranea, visibile in quel mix continuo esistente tra i mobili in vimini e le strutture di pietra naturale o i pezzi in legno ceramico che si alternano alle pareti bianche di Greenbridge.

3 Residencial Menorca Porcelanosa

La sua composizione diafana pone fine alle differenze tra gli ambienti e amplia non solo i limiti dell’abitazione, ma anche le sue possibilità estetiche. Il miglior esempio è la cucina, che è integrata nel salone principale con il modello Emotions E5.70 di Gamadecor.

Il piano di lavoro bianco di Krion® Snow White EAST 1100 evidenzia l’equilibrio di questo insieme grazie al design geometrico, all’elevata resistenza, all’assenza di porosità e alla facilità di manutenzione.

5 Residencial Menorca Porcelanosa

Krion Snow White EAST 1100 è un prodotto fotocatalitico che, sotto l’azione della luce, aiuta a eliminare l’inquinamento e i batteri dalla sua superficie. Questo materiale compatto è adatto per cucine e grandi superfici che sono a contatto con gli alimenti.

Tale combinazione di toni terra e bianchi è presente anche nel bagno, dove spiccano il piatto doccia Land Stone, il water NK Concept e i lavelli Pure Line di Noken. Le linee raffinate che definiscono entrambi i pezzi sono completate dai rubinetti monocomando Round, dello stesso marchio. La loro texture metallizzata rappresenta questo dialogo tra classicismo e modernità attraverso forme più organiche e nitide.

Minorca senza filtri.

8 Residencial Menorca Porcelanosa

Fotografia: Maite Carles.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *