maggio 20, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: gioco di luci con KRION® nella zona più esclusiva di Manhattan

Ci trasferiamo nell’emblematica piazza Times Square di Manhattan, nel cuore di New York, alla scoperta di uno degli ultimi progetti delle aziende di PORCELANOSA Grupo, Systempool e Butech: il design innovativo della facciata del Flagship store T-Mobile.

Per questo esclusivo progetto, si è optato grazie ai sistemi costruttivi Butech per una facciata ventilata con KRION®. Il compatto minerale di ultima generazione rappresenta una scelta ottimale per questo tipo di progetti esterni, essendo un materiale versatile, molto resistente, di alta qualità.

Il modello di KRION® Solid Surface scelto per questo store dall’aspetto tecnologico e all’avanguardia è il KRION® Lux 1100, che si combina perfettamente con la versione Black Metal 6901. Questo contrasto cromatico, che si lega alla vibrante tonalità fucsia dell’identità aziendale di T-mobile, converte la struttura esterna in un modello di facciata straordinariamente bella e audace. Inoltre, si punta anche su un originale gioco di luci, grazie alla capacità della pietra acrilica di essere retro-illuminabile.

Il design della struttura è stato affidato alla Direzione Tecnica di PORCELANOSA Grupo negli USA e al Dipartimento Tecnico di Butech, che hanno lavorato insieme a FRCH Design WorkWide.

Bisogna citare inoltre l’innovazione del sistema utilizzato, il sistema K-FIX, un sistema di fissaggio nascosto che garantisce una rapida installazione.

PORCELANOSA Grupo, società di riferimento negli USA

Dall’inaugurazione l’ultimo mese di settembre 2015 del suo flagship store al numero 202 della Fifth Avenue, PORCELANOSA Grupo si consolida e si posiziona sempre di più come la società di riferimento e di prestigio negli Stati Uniti all’interno del settore dell’architettura e dell’interior design. Ma oltre il suo negozio di riferimento a New York, PORCELANOSA Grupo possiede nel Nord America un massimo di 26 showroom e oltre 500 distributori sparsi in tutto il paese.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.