gennaio 22, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: fusione eclettica nell’Hotel Vertigo di Diogene, in Francia

Unendo il fascino classico con l’eleganza e l’esclusività delle decorazioni più moderne, ci addentriamo in un progetto sensoriale, l’Hotel Vertigo della città di Diogene, in Francia.

Cercando di soddisfare l’ospite e di offrirgli un soggiorno confortevole e unico, lo studio di design Carminati si è affidato a PORCELANOSA Grupo per apportare elevata qualità e prestazioni nei pavimenti e rivestimenti, che non solo facilitano la manutenzione, ma che hanno, nonostante il passare del tempo, un aspetto incontaminato come il primo giorno. In particolare, per il progetto d’interni dell’Hotel Dijon è stato utilizzato il gres porcellanato tecnico a tutta massa di Urbatek, che, oltre ad essere ultra resistente, si adatta a qualsiasi tipo di utilizzo. In realtà, il porcellanato tecnico di grande formato di Urbatek è stato installato non solo nelle zone ad alto transito come i corridoi e il ristorante, richiedendo la massima durata nel tempo, ma è stato anche utilizzato per rivestire l’area intorno alla piscina, una zona ad alta concentrazione di umidità.

In una magistrale ristrutturazione del celebre e storico edificio in stile Haussman di Dijon, lo studio Carminati ha selezionato i pavimenti tecnici della collezione Pure Beige, gres porcellanato che simula la pietra con elevata purezza minerale; il gres Concrete Black Timber e il porcellanato tecnico Town White lucido, apportando agli ambienti brillantezza e raffinatezza.

Situato in un ambiente idilliaco in armonia con il paesaggio tradizionale francese, l’Hotel Vertigo a Diogene diventa una raffinata e alternativa sistemazione per il turista della zona. Dopo la ristrutturazione, l’hotel si compone di 42 camere e suite, assicurando massima funzionalità, esclusività ed elevata innovazione.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.