settembre 15, 2017

PORCELANOSA Grupo Projects: l’imponente facciata ventilata di KRION® nello showroom di Lione

Il minerale compatto KRION® è una delle opzioni più rivoluzionarie nei rivestimenti esterni. La combinazione del Solid Surface di ultima generazione sviluppato da Systempool con gli avanzati elementi di fissaggio di Butech, crea le facciate ventilate di KRION®, sinonimo di sicurezza, durata e modernità.

La nuova facciata realizzata in Krion® dello showroom di PORCELANOSA Grupo a Lione esemplifica le possibilità che questa pietra acrilica offre per l’architettura.

Più di 600m2 di superficie solida di grande bellezza, resistente ai fenomeni meteorologici avversi e all’usura provocata dallo scorrere del tempo grazie alla porosità inesistente che presenta il materiale. È il risultato della collaborazione tra Butech, l’azienda specializzata in sistemi costruttivi e lo studio di architettura Ragueneau Et Roux.

Tecnicamente, la facciata unisce il sistema K-Fix di Butech secondo Avis Technique CSTB n. 02/14-1296, per l’installazione di KRION all’esterno, con il nuovo sistema di ancoraggio K-Bolt, appositamente sviluppato per strutture esterne con illuminazione e insegne incluse. 

Purezza e modernità estetica in un materiale di ultima generazione

L’uso della pietra acrilica di ultima generazione KRION® conferisce un aspetto unico a ciascuna facciata. La sua capacità termocurvabile permette alle lastre di assumere la forma desiderata. In questo caso, il rivestimento esterno utilizzato è stato KRION® Snow White 1100, un colore bianco puro che, unito alle lastre incise in spessori diversi e retroilluminati, permette all’edificio di diventare protagonista con l’arrivo della notte, creando effetti di luce che potenziano il volume dell’edificio.

Esteticamente, il progetto raggiunge un’elevata purezza grazie all’utilizzo del tono bianco e dell’assenza di giunti nella facciata, che crea uno spazio unificato, formata da grandi pezzi che si apprezzano mentre ci si allontana.

Il progetto di questa facciata ventilata apporta volume allo showroom francese ed è un chiaro esponente di modernità costruttiva.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *