marzo 29, 2017 | Updated: ottobre 30, 2019

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: facciata ventilata e frangisole di KRION® nell’Edificio Le Crysto, a Rennes

A Rennes, nella Francia occidentale, si trova l’edificio per uffici Le Crysto, progetto a cui ha partecipato PORCELANOSA Grupo. Si tratta di un edificio dalla straordinaria planimetria, realizzata attraverso una struttura speciale come supporto dei volumi della facciata a forma di diamante. Butech grazie alle sue soluzioni costruttive ha apportato il suo innovativo sistema di facciata ventilata in questo progetto realizzato dall’Atelier Loyer Architectes. Lo studio ha selezionato il rivoluzionario sistema di facciata ventilata di Butech in combinazione con il minerale compatto KRION® Solid Surface, installato attraverso il sistema K-Fix. Il modello di KRION® scelto è KRION® Lux 1100, dal luminoso colore bianco che amplifica visivamente la superficie della facciata, di 800m2.

Occorre sottolineare che è stato realizzato un prototipo; processo in cui l’Atelier Loyer Architectes ha tenuto conto delle specifiche di Butech per l’installazione del suo sistema di facciata. I tecnici di PORCELANOSA Grupo hanno progettato e calcolato la struttura della facciata e controllato il montaggio della stessa. Il risultato è una facciata ventilata con aperture da 20 a 800 mm per l’uscita dell’aria e formata da volumi a forma di diamante.

Per quanto riguarda il design del progetto, sottolineiamo l’uso della pietra acrilica KRION® sulla superficie della facciata di questo progetto per uffici, i cui operai sono stati quelli della società valenziana Indutec e della società francese Laisné. Inoltre, il minerale compatto di ultima generazione è stato usato per creare frangisole fissi sulle finestre dell’edificio, con sistema di fissaggio sviluppato da Butech. Questi conferiscono un aspetto molto particolare al design della facciata, molto dinamico e all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *