Uno dei problemi più comuni quando si creano design difficili è disporre di un materiale che offra le proprietà e l’estetica ricercata. Per questo motivo, Fabio Gianoli si affida al minerale compatto Krion® Solid Surface. Un prodotto termocurvabile che può essere adattato a qualsiasi design.
Tavolo per sala riunioni
Per la creazione del tavolo della sala riunioni, il designer d’interni è stato ispirato dalla purezza e dalla fluidità del movimento dell’acqua, nonché la resistenza e la solidità dell’acqua nel suo stato più solido. “È stata più che una sfida, un esperimento”, assicura il progettista. Tale progetto risponde a un design curvilineo che sfida le leggi di gravità attraverso forme leggere, semplici ed eleganti, realizzate attraverso un laborioso processo di stampi per termoformati.
È stato realizzato, così, un tavolo irregolare di 5 metri di lunghezza per 1,6 metri di larghezza senza giunti percettibili. La resistenza alla rottura esercitata da un carico è garantita da un telaio in ferro posto all’interno del tavolo e fissato al pavimento, offrendo così l’illusione ottica di essere un unico elemento leggero e delicato.
Tavolo da ufficio
Il secondo elemento realizzato da Fabio Gianoli è il tavolo dell’ufficio del direttore. Un elemento realizzato con il minerale compatto Krion® per creare una forma monolitica e scolpita, con inclinazioni pronunciate alle sue estremità.