maggio 6, 2016 | Updated: ottobre 30, 2019

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: elementi mid-century in un progetto di ristrutturazione a Camilluccia, Roma

Ci trasferiamo a Roma per un elegante e differenziale progetto di appartamento; una proposta residenziale di alto lusso situata nell’esclusivo complesso La Camilluccia.

Si tratta di un progetto di ristrutturazione interna, una sfida portata avanti dall’architetto esperto in ristrutturazione d’interni Mattia Oliviero Bianchi, membro dello studio MOB Architects.

Il suo obiettivo principale era quello di preservare le vestigia dell’appartamento originale costruito negli anni ‘50, ma con la squisitezza e la modernità necessarie per una proposta molto attraente e urbana oltre che attuale. Per mantenere il suo calore e la sua autenticità, ma garantendo alta qualità e tecnologia, l’architetto Mattia Oliviero si è affidato al design attuale e alle alte prestazioni dei materiali e dei prodotti di PORCELANOSA Grupo, che si integrano in quasi tutti gli ambienti, compresi i bagni.

Il salone

Il salone è disposto intorno ad uno spazio molto ampio e luminoso, con la chiara influenza decorativa del rinnovato stile moderno della metà del secolo. Sebbene si intravedano piccoli tocchi di colore, nello spazio predomina un binomio bianco e legno, che pervade pareti, pavimenti e parte dei mobili.

Per i pavimenti, per esempio, si è optato per l’originalità e la naturalezza del legno naturale, attraverso l’installazione del parquet Eden 1L Natural 240x20x2cm di L’Antic Colonial. Questa stessa proposta si estende ampiamente in tutto l’appartamento, fatta eccezione per i bagni.

I bagni

Data l’esigenza di un ambiente come il bagno, con alta concentrazione di umidità, sono stati scelti per pavimenti e rivestimenti i materiali ceramici di PORCELANOSA Grupo.

Bagno 1

Per il primo è stato scelto il parquet ceramico Scott Arce di Porcelanosa. Un modello di alta qualità che simula perfettamente il legno naturale e che occupa la zona di vasca, doccia e lavabo. Per omogeneizzare e ad accentuare ulteriormente il calore di questo spazio, sono stati scelti i lavabi in pietra naturale Trend Grey Stone di L’Antic Colonial, in combinazione con i rubinetti ad incasso per lavabo NK Concept di Noken.

La doccia dispone di soffioni Seasons di Noken con cromoterapia, per una doccia di sensazioni e di assoluto relax.

Bagno 2 e 3

Il bianco è il colore protagonista nelle altre due proposte bagno di questi appartamenti di lusso a Camilloccia.

Il colore eterno per eccellenza permea i rivestimenti, attraverso proposte ceramiche come la serie decorata Ona Bianco di Venis, che riveste una delle zone doccia; o le  collezioni Madagascar Bianco o Dover Acciaio, che pervadono tutte zone del bagno.

Grazie alla resistenza e la facile pulizia, si è optato per il compatto minerale KRION® Solid Surface per piani di lavoro e lavabi, mentre rubinetti, wc, soffioni o accesori sono proposti da Noken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *