gennaio 15, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: eleganza contemporanea in Le Meridien di New Orleans, EEUU

Nel cuore di New Orleans, capitale della Louisiana e una delle città più importanti del sud degli Stati Uniti, si staglia imponente l’Hotel Le Meridien, un progetto la cui ristrutturazione è stata effettuata dallo studio Meyer Davis Inc.

Uno spazio alberghiero che rispecchia sicuramente l’eleganza contemporanea della sua sensazionale area geografica; una città che unisce cultura urbana e patrimonio europeo. Con questa miscela sensazionale, si crea un ambiente raffinato e molto significativo a pochi passi dal quartiere francese, riservato per essere gustato dall’ospite di questa atmosfera alberghiera unica.

Per portare avanti il sofisticato interior design di questo esclusivo e moderno hotel, sono stati utilizzati i materiali più esclusivi di PORCELANOSA Grupo. In particolare, Le Meridien Hotel si è affidato per i suoi pavimenti all’innovazione e al calore del parquet ceramico Amsterdam Blanco di Porcelanosa. Le piastrelle in ceramica simulano il legno naturale di PORCELANOSA Grupo e splendono sia nella hall dell’hotel che in uno dei suoi affascinanti caffè, il Longitude 90 Café & Bar, essendo posate a spina di pesce. Secondo una combinazione sontuosa, i pavimenti si mescolano nella hall e nella caffetteria con mobili in legno e un arredamento dai colori vivaci, così come nei piccoli tocchi di colore che apportano agli spazi grande stile e raffinatezza.

Meyer Davis Studio Inc. è uno studio di design con sede a New York, che gode di grande riconoscimento a livello mondiale. L’azienda è specializzata principalmente in ambienti residenziali, complessi alberghieri e aree di lavoro. Nel progetto di ristrutturazione presso l’Hotel Le Meridien, Meyer Davis ha combinato i suoi principi di grande design con una chiara visione della vita urbana; il tutto senza dimenticare quella raffinatezza francese del primo Novecento con un sensazionale tocco elegante e molto cosmopolita.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.