gennaio 11, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Elche dall’alto

L’architetto Francisco Sanchiz dello studio MAPB Arquitectura ha utilizzato le collezioni più all’avanguardia di PORCELANOSA Grupo in quest’attico in stile minimalista.

I pavimenti ispirati al legno di L’Antic Colonial, i bagni d’autore appartenenti a Noken e il porcellanato di grande formato di Urbatek sono alcuni degli elementi che risaltano in questa abitazione.

Di fronte allo stile gotico che predomina nel municipio di Elche (Alicante) sorge quest’attico in stile minimalista. Ideato dall’architetto Francisco Sanchiz dello studio MAPB Arquitectura, negli ambienti di questa costruzione sono stati inclusi i diversi materiali di PORCELANOSA Grupo come riflesso dei nuovi tempi architettonici in pieno sviluppo.

Pavimenti caldi con il laminato di L’Antic Colonial

I materiali premium di L’Antic Colonial hanno un posto in quest’abitazione, dove il laminato AC4 LS 1L Illinois diventa il pavimento principale. La sua estetica, ispirata alle tonalità e variazioni del legno naturale, sebbene con una maggiore resistenza, dona calore e raccoglimento alle diverse aree di questo appartamento.

Bagni in bianco e nero

La leggerezza propria del porcellanato XLight di Urbatek (6 mm) lo rende l’elemento ideale per questo progetto. Tra le altre qualità ritroviamo la lucentezza e l’ampiezza che presentano le sue venature, in particolare il modello Lush White Polished, scelto come rivestimento, pavimento e mobile per il bagno. La serie XLight Savage Dark Polished viene utilizzata come pavimento e rivestimento. Per garantire l’installazione di questi materiali sono stati utilizzati i sistemi costruttivi Butech per la posa e la stuccatura della ceramica.

In entrambi i bagni sono stati utilizzati il mobile da bagno Tile e gli accessori Lounge in finitura cromata di Simone Michelli, progettata per l’azienda di bagni Noken di PORCELANOSA Grupo. Della stessa collezione è il sanitario sospeso e i rubinetti della doccia. Krion è presente anche in questi spazi con i box doccia Neo9 e S+Line. Il sistema di impermeabilizzazione e la griglia per il piatto doccia appartengono a Butech.

L’essenza del marmo classico che predomina nei due bagni combina la sobrietà costruttiva con le ultime novità. Modernità basata sul classicismo architettonico. Elche dall’alto.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.