4 settembre 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: El Coso: un giardino che si affaccia sul Mediterraneo

Le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo rivestono gli ambienti interni ed esterni di questa location per le feste e gli eventi.

 

A pochi metri dal mar Mediterraneo e con oltre 300 giorni soleggiati all'anno, il ristorante El Coso è diventata una delle location per le feste e gli eventi più rinomate della zona. Recentemente ristrutturato, questo locale di Burriana (Castellón) ha scelto le collezioni di PORCELANOSA Grupo per riflettere il suo carattere esclusivo e sofisticato, attraverso le installazioni del marchio negli ambienti interni ed esterni.

Con i colori come il beige e il marrone, le tonalità più note delle case in stile mediterraneo, El Coso dispone di uno spazio esterno in cui la piscina è la vera protagonista. Per quanto riguarda gli interni, troviamo ampli saloni con pavimenti di ispirazione naturale, che servono per collegare i corridoi e i bagni.

Ampiezza e luminosità tra le sale

Gli alti soffitti e le grandi vetrate dei saloni Del Cedro e Del Olivo contribuiscono a creare un ambiente intimo e accogliente, e al contempo permettono agli invitati di godersi il panorama del giardino che li circonda.

Per realizzare il pavimento ed esaltare l'ampiezza e la luminosità di queste stanze sono state scelte le collezioni di Porcelanosa che si ispirano alla pietra. Nel salone Del Cedro è stata installata la collezione Dayton Sand 80 cm x 80 cm, un materiale che si ispira alla pietra Piacentina e che si estende fino al portico e ai bagni. Nella sala Del Olivo si è ottenuto uno spazio elegante grazie all'essenza dei marmi ceramici.

La piscina è il vero ospite d'onore 

Tra le diverse aree del ristorante El Coso, la piscina è una delle protagoniste assolute. Attorno alla piscina realizzata nell'invitante tonalità del turchese, è stato installato il modello Arizona Caliza43.3 cm x 65.9 cm di Porcelanosa nella sua versione antiscivolo, che garantisce così la sicurezza degli ospiti.

Il suo tenue colore beige esalta i toni del verde della vegetazione e del blu della piscina, creando uno spazio visivamente armonico, in grado di resistere alle cadute dei cocktail e alle infinite ore di ballo.

Spazi per respirare 

L'arredamento di questo locale per le feste e gli eventi si ispira chiaramente alla natura. Ne sono un esempio le travi in legno dei corridoi esterni ed interni e il pavimento di grande formato Dayton Sand 80 cm x 80 cm di Porcelanosa.

I bagni del ristorante El Coso sono sale in cui è possibile respirare calma e tranquillità.

Spiccano i lavabi di Krion™ il cui bianco mette in risalto le trame metalliche del rivestimento Ruggine Aluminio di Porcelanosa. L'elemento che fa la differenza è il rivestimento Old Newport Natural33.3 cm x 100 cm di Porcelanosa, il cui rilievo pronunciato trasmette un senso di movimento e profondità. Per i ripiani è stato utilizzato Krion LUX Snow White 1100, che ha trasformato queste zone di passaggio in spazi altamente igienici, grazie alla proprietà antibatteriche che lo compongono ed evitano la proliferazione di funghi e batteri.

El diseño de los cuartos de baño se complementa con las elegantes líneas de la grifería Hotels y el inodoro sostenible Urban C, ambos de Noken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *