marzo 27, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Le migliori viste di Cadice dall’edificio Torres d’Arenas

Questo edificio di 12 piani con 30 appartamenti è integrato nell’ambiente marittimo urbano grazie all’installazione delle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo.

Affacciato sulla spiaggia di La Victoria, questo grattacielo dispone di piscina, solarium e palestra e tutti gli appartamenti sono orientati all’esterno per sfruttare la luce naturale.

A pochi metri dalla spiaggia de La Victoria (Cadice) si erge l’edificio Torre d’Arenas, la cui struttura principale sfrutta la luce naturale della baia integrandosi nel suo paesaggio marittimo.

residencial torres de arena 2

Con 12 piani di altezza e 30 appartamenti, questo complesso residenziale è dotato di cantine, piscina, solarium e palestre private. Inoltre, al suo interno sono state installate alcune delle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo al fine di esaltare quel design inclusivo che dialoga con l’ambiente urbano e naturale.

La posa del pavimento tecnico sopraelevato per esterno di Butech sulle terrazze bilancia l’insieme generale e consente di creare superfici più pulite e piane nascondendo l’impianto idrico ed elettrico.

residencial torres de arena 23

Un altro prodotto di questo marchio è il piatto doccia Shower Deck, che conferisce maggiore continuità ai bagni perché è a filo del pavimento.

In questo ambiente sono stati collocati anche il lavandino Glove e la vasca Ecolite di Noken, le cui linee geometriche si adattano perfettamente al minimalismo predominante nei bagni.

Spazi illimitati con un tocco più naturale

Quella sensazione di spazio senza limiti è annunciata dal pavimento vinilico Linkfloor Roll Contract Cotton di L’Antic Colonial, il pavimento principale nell’area sportiva.

residencial torres de arena 13

All’interno di ogni abitazione sono state utilizzate collezioni ceramiche a base di pietre come l’ardesia o il granito. È il caso delle collezioni in pietra di Venis, presenti nelle cucine e nei bagni o della collezione Rox nelle tonalità Grey e Beige di Urbatek. Ispirato alla texture e alle svolte cromatiche dell’ardesia, questo gres porcellanato aumenta l’ampiezza di ogni abitazione uniformando gli spazi interne con quelli esterni. Un risultato che è stato possibile grazie all’installazione del sistema STE.

Una gamma di colori simile a quella della serie Boston Bone di Porcelanosa. Una collezione Premium in grande formato (HIGHKER) che riproduce le fessure delle pietre secolari e migliora la luminosità degli spazi con il suo bianco sporco.

Per la posa di questo materiale e del resto delle collezioni è stato impiegato il materiale cementizio per giunti Colorstuk Rapid di Butech, che si combina perfettamente con tutte le collezioni ceramiche.

residencial torres de arena 11

Cucine piene di luce

Rispettando la struttura diafana di gran parte delle abitazioni, ogni cucina Blanco Nubol di Gamadecor è integrata nel soggiorno e offre una vista sull’esterno.  Dato che gli elettrodomestici sono inseriti nella stessa struttura, questo spazio è concepito come un ulteriore soggiorno in cui penetra la luce naturale di Cadice.

I raggi del sole che filtrano dalle finestre esaltano la nobiltà di Kala White (XTONE), che modella il bancone della cucina e la facciata accanto al rivestimento Marmi China di Porcelanosa.Questo compatto minerale sinterizzato imita l’estetica del marmo naturale, da cui riprende le venature grigiastre, la resistenza e la durabilità, per dare a ogni ambiente maggiore sobrietà.

residencial torres de arena 10

Promotrize: Nunadrola S.L.

Architetto: Juan Vega Arquitectos.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *