marzo 2, 2018

Porcelanosa Grupo Projects: due stagioni in una casa a Siviglia

La sfida di questo lavoro consisteva nel realizzare un aggiornamento in casa che migliorasse l’essenza e l’unicità dell’edificio stesso e ottimizzasse lo spazio disponibile del piano per adattarlo ai nuovi inquilini. Allo stesso modo, si è cercato di migliorare la luce naturale e rinnovare le strutture della casa.

Avanguardia e tradizione

Per rivestire il pavimento generale della casa, è stato scelto il parquet ceramico Par-Ker Ascot Arce, ispirato al legno naturale stesso e la cui morbidezza contrasta con le pareti in mattoni a vista.

Per quanto riguarda i servizi igienici, sono stati scelti elementi all’avanguardia e dalle linee eleganti come i rivestimenti ceramici Dover Arena e Dover Modern Line Arena di Porcelanosa; e i modelli Corinto Caliza e Old White della collezione Concrete & Fusion di Venis. Per gli accessori da bagno sono stati inclusi i sanitari della collezione NK Concept di Noken Porcelanosa Bathrooms.

Egion, insieme alla collaborazione dell’architetto Honorio Aguilar, ha scelto di evidenziare alcune sfaccettature dell’edificio stesso attraverso l’illuminazione indiretta. Lo osserviamo nelle travi in legno del tetto, nelle pareti in mattoni della facciata e nelle colonne di rinforzo in ferro in stile industriale. Questi elementi sono, così, una parte importante della personalità unica di questa casa.

Il risultato è una stanza piena di spazi aperti che fonde il meglio delle diverse epoche. Da un lato, la modernità, la purezza e l’eleganza degli elementi di PORCELANOSA Grupo; e d’altra parte la storia impregnata nella singolarità architettonica dell’edificio. Questa somma, senza dubbio, forma uno stile unico e pieno di sentimento.

Fotografia: Javier Orive


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.