giugno 21, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Dore, tra interno e esterno

Progettata NextDore, quest’abitazione a Christchurch, Nuova Zelanda, si apre al mondo esterno grazie all’ampia terrazza e a grandi vetrate.

I mosaici di L’Antic Colonial, gli arredi bagno di Noken e la cucina di Gamadecor, consolidano i suoi interni Premium, combinando minimalismo e avanguardia.

Christchurch è, dopo Auckland e Wellington, la terza città più grande della Nuova Zelanda. Situata sulla costa orientale della South Island, in essa sorge un’esclusiva abitazione indipendente progettata dallo studio NextDore alla quale ha partecipato il Grupo PORCELANOSA.

Con un’ampia terrazza e un giardino, la premessa chiave del progetto è garantire la massima comodità ai suoi proprietari. Spiccano gli spazi esterni, la grande luminosità interna e la selezione di materiali Premium. L’Antic Colonial è presente nei bagni, provvisti della serie Premium di Noken e del minerale compatto KRION, e nel pavimento generale in legno naturale, scelto da NextDore.

Residencial-Next-Door-Porcelanosa-1

Bagni esclusivi

Sebbene la decorazione complessiva dell’abitazione è orientata verso il minimalismo e la predominanza di colori chiari, i bagni creano un ambiente confortevole con toni più intensi. Il mosaico Metal Bronze 3D Cubes spicca come il rivestimento principale in uno di essi, contrapponendosi al pavimento in pietra naturale Habana Dark Classico, entrambi di L’Antic Colonial. Lo spazio è completato dal lavabo Vintage S Habana Dark Clasico, dalla rubinetteria ad incasso Lounge di Noken con finitura rame e dal lavabo Unique di Krion.

Residencial-Next-Door-Porcelanosa-7

Il secondo bagno opta per il binomio bianco e nero per offrire un design elegante e all’avanguardia. Il protagonista principale è il mosaico esagonale nero Air Hexagon Black Matt, presente su pavimenti e rivestimenti, compresa la doccia. Il bagno è dotato della rubinetteria Louge con finitura cromata, WC sospesi Arquitect e scalda asciugamani Essence-C in nero matte, tutto appartenente a Noken.

Il terzo bagno dell’abitazione include il mosaico esagonale bianco Essential Hexagon Persian White di L’Antic Colonial e gli arredi di Krion, come la vasca da bagno e i lavabi della collezione Almond.

Una cucina per sperimentare

La cucina, di grande portata, ha reso possibile l’installazione del modello Carnival in Roble Polvo Rustificado 7.90 di Gamadecor, assieme ai lavabi Spring di Noken. Questo tipo di design gode di un ampio spazio per la dispensa, di un’estesa isola e di una zona di pannelli per i fornelli.

Residencial-Next-Door-Porcelanosa-7


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.