dicembre 26, 2019

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Domaine Louise, un’oasi nella Provenza francese

Nel Golfo di Saint Tropez si trova questo complesso residenziale, le cui case hanno utilizzato le collezioni Premium di questa multinazionale.

Costituito da cinque ville esclusive, le sue strutture includono servizi come spa, piscine, palestre o gite in barca lungo la spiaggia di Sylvabelle.

Costituito da cinque ville esclusive nel rispetto dell’architettura tradizionale della Provenza (con la pietra calcarea rosa, gli alti soffitti mansardati, i pavimenti in pietra, il legno stagionato o le facciate blu lavanda come elementi di identità), il complesso Domaine Louise mantiene intatte queste caratteristiche diventando, così, un rifugio cinematografico.

Situato a La Croix Valmer e nel cuore del Golfo di Saint-Tropez (Francia), questo resort di 10 ettari ha impiegato alcune delle collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo per preservare quell‘aria esotica tipica della costa francese.

6 Hotel villas residencial Domaine Louise Porcelanosa

I colori vivaci della Costa Azzurra

Villa Louise, situata al centro di questo sito, possiede oltre 1000 metri quadri di superficie su cui sono stati utilizzati materiali come il gres porcellanato XLight Stark White di Urbatek. La sua luminosità e texture, ispirate alla pietra naturale, si abbinano perfettamente alla vegetazione tipica della Costa Azzurra.

La purezza del bianco contrasta in modo equilibrato con la rubinetteria d’autore Lounge di Noken, progettata esclusivamente dall’architetto italiano Simone Micheli. Le sue forme dritte e sinuose ricordano i bagni neoclassici, ma con un tocco più moderno grazie alle finiture metallizzate od opache.

14 Hotel villas residencial Domaine Louise Porcelanosa

Una linea estetica che continua nella cucina principale, Emotion 4.70 di Gamadecor, il cui open space invita a utilizzare questo ambiente come sala riunioni. Le sue strutture armoniose e i suoi mobili in rovere mantengono il design signorile della Provenza attraverso i toni del marrone e del grigio.

10 Hotel villas residencial Domaine Louise Porcelanosa

Questo ritorno alle radici è presente anche nella piscina, in cui è stato utilizzato il pavimento ceramico Samoa Antracite di Porcelanosa. Prendendo come punto di riferimento l’ardesia, la piscina sembra emergere dalla terra stessa e il suo design si integra nell’ambiente naturale.

2 Hotel villas residencial Domaine Louise Porcelanosa

Anche a Villa Victoria, un’altra delle case che compongono Domaine Louise, è stato protetto questo design provenzale, con materiali sostenibili come Krion® che dà forma alla vasca da bagno di questa abitazione. Essendo un materiale antibatterico di porosità nulla, facile pulizia e resistente alle radiazioni solari e agli urti, la sua durata in questo tipo di spazi è maggiore.

Un’oasi sulla costa francese.

9 Hotel villas residencial Domaine Louise Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *