L’architetto Pepa Díaz si è affidata al gres porcellanato tecnico a tutta massa di Urbatek, azienda di PORCELANOSA Grupo, per raggiungere la continuità visiva di una casa unifamiliare con portico a sbalzi a Murcia.
La casa, divisa in due spazi chiaramente differenziati, si distribuisce su un solo piano il cui ambiente principale si estende dal salotto alla cucina e alla sala da pranzo, ampliandosi fino alla terrazza.
La caratteristica principale di questo progetto è la continuità visiva di tutta la costruzione, che unisce l’interno dello chalet con le zone esterne e la piscina, mostrando un aspetto totalmente omogeneo e trasformando quest’ultima in una propria estensione della terrazza.
Per ottenere quest’effetto, è stato utilizzato lo stesso materiale per il pavimento di tutti gli ambienti. In particolare, il porcellanato tecnico Avenue White di Urbatek in diverse texture, per il suo carattere senza tempo e funzionale.
L’abitazione, situata nel complesso residenziale Country Club di Mazarrón, si adatta perfettamente all’ambiente montano in cui si trova, fornendo il massimo comfort e uso dello spazio con un design moderno e minimalista.
Inoltre, il colore bianco di Avenue White domina tutti gli ambienti aumentando la sensazione di spaziosità della casa e le ampie vetrate collegano l’abitazione con il paesaggio naturale che la circonda.