aprile 16, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: una clinica in Canada ha trasformato il design di PORCELANOSA Grupo in cure e trattamenti

Il centro sanitario One Heart Medical Center ha incorporato le collezioni di Porcelanosa, Venis, Noken, Urbatek e Krion nelle sale per migliorare il benessere dei pazienti.

Il marmo ispira gran parte degli ambienti e apporta una maggiore armonia a tutte le aree.

La tranquillità e il benessere del paziente sono state le due massime che One Heart Medical Center ha applicato a questo spazio.

Il design di questa clinica di Ontario (Canada) acquisisce una dimensione curativa con le collezioni di PORCELANOSA Grupo. Tra i materiali, accuratamente selezionati dallo studio C&PARTNERS Arquitects, spiccano le collezioni ceramiche di Porcelanosa e Venis, i bagni e gli accessori di Noken, il gres porcellanato di Urbatek e il minerale compatto Krion™.

5-Clinica-One-Heart-Medical-Centre-Ontario-Porcelanosa

Ognuno di questi prodotti si presta ai servizi medici del centro. L’innovazione, le elevate prestazioni tecniche e igieniche e la durabilità delle collezioni di PORCELANOSA Grupo hanno permesso di migliorare l’assistenza sanitaria per ciascun paziente. 

Tranquillità attraverso la ceramica, il marmo e il legno

L’equilibrio e la purezza del marmo ispirano gran parte delle sale mediche. Basandosi sui suoi elementi e sulle venature cromatiche, le collezioni Carrara Blanco di Porcelanosa e XLight Kala White Polished e XLight Lush White Nature di Urbatek imitano con grande precisione le venature e le texture di questa roccia. Le proprietà tecniche della ceramica e la mancanza di pori aumentano la luminosità degli spazi e trasmettono una maggiore tranquillità al paziente. Risultato del bianco puro che predomina in ciascun elemento.

Quella serenità cromatica definisce anche i pezzi di Rodano con finitura calcarea (Porcelanosa) o quelli di Madagascar (Venis) con finitura bianca. I colori terra e beige di questi materiali apportano maggiore calore all’atmosfera e invitano a rimanere con loro per ore.

9-Clinica-One-Heart-Medical-Centre-Ontario-Porcelanosa

Anche il legno è molto presente in questa clinica. La collezione XLight Wild Grey di Urbatek riproduce anelli, ramificazioni e forme irregolari degli alberi millenari. Una linea che segue il legno ceramico Ice Minnesota di Starwood, la cui tonalità Moka rafforza le radici originarie di alberi come faggio o quercia.

Una Superficie Solida sanitaria e igienica

Il minerale compatto Krion™ è presente nei lavabi, nel piano di lavoro B210 e nel bancone della reception. Con elevate proprietà igieniche e assenza di porosità, questa Superficie Solida è sempre più utilizzata nel settore sanitario per la composizione antibatterica che non necessita dell’aggiunta di additivi. Asettico e facile da pulire, Krion™ previene l’accumulo di residui e microrganismi che possono danneggiare la salute del paziente.

Una serie di vantaggi condivisi da Noken, i cui prodotti vantano rigide certificazioni di qualità e una tecnologia innovativa che rispetta questo tipo di ambiente.

E il design è diventato la migliore terapia.

15-Clinica-One-Heart-Medical-Centre-Ontario-Porcelanosa


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.