aprile 24, 2020 | Updated: gennaio 13, 2022
Progettata come rifugio naturale nel mezzo della macchia mediterranea di Sa Pobla (Maiorca), la villa Crestatx è stata costruita dallo studio Pollença Properties, incorporando le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo su ciascuno dei suoi due livelli.
Con il bianco come colore principale e una decorazione minimalista che trasforma il minimo in massimo, questa casa orientata verso l’esterno si fonde con il paesaggio attraverso ampi spazi aperti. Questo dialogo con l’architettura del posto si può vedere nelle nude pareti in pietra naturale, ma anche nel legno dei mobili e nelle ceramiche d’ispirazione naturale, che offrono un design continuista in tutta la casa.
Una piscina all’aperto in stile HIGHKER
È il caso della collezione Bottega Caliza di Porcelanosa, presente nella maggior parte delle stanze principali e il cui grande formato (HIGHKER) esalta la luce e l’ampiezza di ogni area. Il suo beige tenue si sposa perfettamente con i tessuti leggeri e i colori vivaci degli esterni, con il blu della piscina e il verde della vegetazione come colori predominanti.
Proprio la collezione Bottega Caliza consente di collegare gli interni con l’enorme piscina esterna, rafforzando l’impermeabilità, la resistenza e la sicurezza della sua struttura grazie alle proprietà antiscivolo. Questo design crea un effetto di apertura, facendo sì che la piscina si fonda con la natura.
Un’armonia che condivide anche il bagno con la vasca minimalista Modul di Krion®. Questo minerale compatto dà forma anche al ripiano del bagno e al piatto doccia. Le sue proprietà antibatteriche, la ridotta necessità di manutenzione e la facilità di pulizia lo rendono ideale per spazi come bagni o cucine e si combina in modo equilibrato con il lavabo Karon Circle Stone Classico di L’Antic Colonial. L’elemento più artistico di questo bagno.
Architetto: Pollença Properties
Fotografia: Gori Salvá
Archivio del trendbook