settembre 2, 2020 | Updated: marzo 8, 2022
Lo studio Pablo Muñoz Payá Arquitectos, responsabile della ristrutturazione, ha dato la priorità agli spazi aperti, luminosi e visivamente comunicanti tra loro.
Dedicado a las asesorías profesionales, Casado & Pujol ha rediseñado sus oficinas comerciales de Petrer (Alicante) de la mano del estudio de Pablo Muñoz Payá Arquitectos. El resultado es un entorno de trabajo cálido y organizado que tiene por objetivo aumentar la productividad de sus empleados y ofrecer un servicio de calidad y confianza a sus clientes.
Questi uffici in stile japandi, una tendenza che unisce la semplicità e la luminosità dello stile scandinavo con il minimalismo giapponese, si distinguono per la distribuzione divisa in due spazi. Questi ultimi sono visivamente comunicanti, grazie alle texture naturali e ai toni neutri delle collezioni PORCELANOSA Grupo con cui si aggiunge continuità visiva alla composizione.
Para unir el espacio de consultas y gestiones generales en el que se ubica la recepción, sala de espera y puestos de trabajo de los empleados con la zona destinada a las asesorías personalizadas y salas de reuniones, se ha optado por el laminado AC4 Natural 1L Michigan Clear 19,3 cm x 128,2 cm de L’Antic Colonial.
All'interno della sala riunioni vi sono alcuni cubi di cristallo che riflettono il carattere trasparente dell'agenzia. Sono stati utilizzate tonalità sobrie, abbinate a pannelli laterali colorati che creano un ambiente più rilassato, allegro e divertente. Un omaggio allo stile naif nella sua versione professionale.
Per ottenere questo effetto è stato installato il pavimento ceramico Microcemento Blanco 59,6 cm x 59,6 cm di Porcelanosa. La finitura di questo modello, che si ispira alle trame e ai toni del cemento bianco, apporta una sensazione di ampiezza e luminosità alle stanze.
Oltre all'elevata resistenza agli urti e al transito continuo, questo pavimento delimita gli spazi creando un contrasto originale con il laminato, e risalta, così, l'organizzazione, la pulizia e la luminosità degli uffici e delle sale riunioni di Casado & Pujol.
Fotografie: Pablo Muñoz Payá Arquitectos
Archivio del trendbook