settembre 2, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Il nuovo look degli uffici Casado & Pujol nel più puro stile japandi

Lo studio Pablo Muñoz Payá Arquitectos, responsabile della ristrutturazione, ha dato la priorità agli spazi aperti, luminosi e visivamente comunicanti tra loro.

 

Casado & Pujol, agenzia di consulenza professionale, ha riprogettato i suoi uffici commerciali a Petrer (Alicante) affidandosi allo studio di Pablo Muñoz Payá Arquitectos. Il risultato è un ambiente di lavoro accogliente e organizzato volto ad aumentare la produttività dei propri dipendenti e ad offrire un servizio di qualità e fiducia ai clienti.

 

Questi uffici in stile japandi, una tendenza che unisce la semplicità e la luminosità dello stile scandinavo con il minimalismo giapponese, si distinguono per la distribuzione divisa in due spazi. Questi ultimi sono visivamente comunicanti, grazie alle texture naturali e ai toni neutri delle collezioni PORCELANOSA Grupo con cui si aggiunge continuità visiva alla composizione.

opt.00_PORTADA_01_17_ES_OFFICES_PETRER_CASADO&PUJOL---PABLO-MUÑOZ_2

Continuità visiva

Per unire lo spazio dedicato alle informazioni e alle gestioni generali in cui si trova la reception, la sala d'attesa e i posti di lavoro degli impiegati alla zona dedicata alla consulenza personalizzata e alle sale riunioni, è stato scelto il laminato AC4 Natural 1L Michigan Clear 19,3 cm x 128,2 cm de L'Antic Colonial.

Le trame naturali e la tonalità mandorlata delle lamine installate come pavimento e rivestimento principali, vengono rafforzate dalle proprietà della ceramica, e creano "un ambiente chiaro ed elegante, a cui si aggiunge un tocco fresco grazie ai colori corporativi dei pezzi della parete frontale", spiegano direttamente dallo studio di architettura.

 Progetti realizzati da Pablo Muñoz Payá Arquitectos in cui si mostrano la distribuzione e i materiali di PORCELANOSA Grupo utilizzati nei 141 m2 di superficie utile.  

Rifiniture che fanno la differenza 

All'interno della sala riunioni vi sono alcuni cubi di cristallo che riflettono il carattere trasparente dell'agenzia. Sono stati utilizzate tonalità sobrie, abbinate a pannelli laterali colorati che creano un ambiente più rilassato, allegro e divertente. Un omaggio allo stile naif nella sua versione professionale.

Per ottenere questo effetto è stato installato il pavimento ceramico Microcemento Blanco 59,6 cm x 59,6 cm di Porcelanosa. La finitura di questo modello, che si ispira alle trame e ai toni del cemento bianco, apporta una sensazione di ampiezza e luminosità alle stanze.

Oltre all'elevata resistenza agli urti e al transito continuo, questo pavimento delimita gli spazi creando un contrasto originale con il laminato, e risalta, così, l'organizzazione, la pulizia e la luminosità degli uffici e delle sale riunioni di Casado & Pujol.

Fotografie: Pablo Muñoz Payá Arquitectos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *