marzo 15, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: una casa in stile nordico in Sierra Nevada

Lo studio di architettura Saz Arquitectos ha utilizzato diverse collezioni delle principali aziende del Gruppo.

Il gres porcellanato di grande formato, le finiture marmoree o i bagni d’autore sono alcune delle principali attrazioni di questa abitazione.

Nella tranquilla e silenziosa cittadina di La Zubia (“luogo di ritiro” o “eremo” secondo le sue origini arabe) si trova questa grande abitazione in stile nordico, opera dello studio Saz Arquitectos. A pochi metri dal Parco Naturale della Sierra Morena (Granada), questa casa presenta una struttura diafana che permette ai suoi ambienti di aprirsi verso l’esterno. La luce naturale che entra nelle stanze esalta ciascuno degli elementi di questa casa, dove sono state utilizzate diverse collezioni di sei delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo.

Luce bianca con rivestimenti scuri

Le texture ispirate alle pietre e al marmo definiscono la personalità di questa abitazione, che ha utilizzato la collezione Thassos Pulido di Porcelanosa nel salotto e il gres porcellanato rettificato Boston con finitura Bone. Questo pavimento è ispirato alle pietre antiche e la sua tonalità effetto invecchiato conferisce un tocco industriale agli spazi. La stessa linea estetica seguita dalla collezione Metropolitan Antracita di Venis e Ocean Caliza, anch’esse dell’azienda.

L’illuminazione bianca trasmessa dalla collezione Maker Ice contrasta con i rivestimenti scuri combinati con altri più chiari. La collezione di grande formato Concrete di Urbatek nelle finiture Black Nature e Beige Nature rifinisce la parte esterna di questa casa. Per rivestire il patio interno, viene utilizzata la collezione Savage XLIGHT di Urbatek con la finitura Dark Polished.

I giunti Colorstuk di Butech nelle tonalità Bianco, Avorio, Antracite, Manhattan e Beige, insieme al sistema di impermeabilizzazione delle docce, Kit Imperband ristrutturazione, e i distanziatori autolivellanti da 3 mm hanno contribuito a migliorare la qualità dei materiali ceramici utilizzati.

2-Residencial-La-Zubia-POrcelanosa

Sanitari sospesi in stile moderno

Per il bagno sono stati scelti i sanitari sospesi della serie Essence C, Hotels e Mood, appartenenti a Noken. L’eleganza di questi spazi è esaltata dalla vasca Lounge, abbinata al soffione con finitura cromo della stessa serie. Il design esclusivo, ideato dall’architetto Simone Micheli, della collezione Lounge è evidente nelle forme dritte e sinuose di questi accessori.

I piani di lavoro RAS del minerale compatto Krion™, insieme ai lavabi a semincasso Almond, esaltano l’estetica d’avanguardia dei bagni. Questo elemento può essere installato su piani di lavoro di qualsiasi materiale e il suo design iconico combina bellezza ed ergonomia.

 Eccellenza, equilibrio estetico e tecnologia.

Gamadecor incorpora il mobile da bagno IN, con finitura lucida; CICLO e NEXT, entrambe opache. Pezzi che uniscono i design classici con l’avanguardia e creano un nuovo schema di design attraverso legni, vetri e laccati.

10-Residencial-La-Zubia-POrcelanosa

Uno sguardo da sud a nord dal minimalismo architettonico.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.