maggio 15, 2020

Progetti

PORCELANOSA GRUPO PROJECTS: Abitazione L+N, una casa in stile boho chic a Las Rozas de Madrid

Questo appartamento combina diversi tipi di design d’interni attraverso tonalità chiare, tessuti leggeri, lampade d’avanguardia e le collezioni ceramiche di PORCELANOSA Grupo.

Con una struttura aperta e un orientamento esterno, l’abitazione L+N di Las Rozas (Madrid) combina lo stile minimalista con quello Boho Chic in ciascuna delle sue stanze. Il bianco, il nero, il blu o le tonalità della terra si fondono con i legni naturali, i tessuti leggeri e le collezioni ceramiche di PORCELANOSA Grupo. Questo è l’arredamento che lo studio di interior design LEdesign4u Studio ha creato per questo appartamento. In esso, ogni elemento decorativo rafforza quello stile casual che trasforma l’imperfezione in bellezza. “Questa casa possiede una grande varietà di materiali: legno rustico, porcellana effetto legno, terrazzo, ardesia, marmo venato, lacca, prodotti di ferramenta e lino. Uniti danno vita al mix perfetto per ottenere una casa in cui divertirsi con la famiglia e gli amici”, sottolineano Loreto Prieto ed Elena Llorente, fondatrici di LEdesign4u.

Design e funzionalità

La difesa della natura è visibile nel legno ceramico Nebraska Noir di Starwood. Questa collezione riproduce i colori e le venature del legno naturale e viene utilizzata come pavimento per la cucina, il soggiorno ma anche come rivestimento per la testiera della camera da letto principale. Il suo design accurato si ispira ai legni secolari e rafforza quel tocco rustico in ogni angolo. “La cucina a vista, la protagonista della casa, offre un tocco minimalista che può essere ammirato dal soggiorno. I suoi mobili dalle linee pure e molto curate sono caratterizzati dalla forza e l’estetica e costituiscono un chiaro esempio di funzionalità e design”, spiegano gli interior designer.

Per il corretto posizionamento del Nebraska Noir, è stato impiegato Epotech Nature Wengué di Butech, un materiale per le fughe inalterabile che si abbina perfettamente alla collezione Starwood.

La combinazione di trame ruvide e lisce definisce il bagno principale, dove i lavandini dalle forme pure ed equilibrate si abbinano ai rubinetti con finitura nera. La decorazione in iuta che predomina nella zona del lavandino si abbina perfettamente al Nebraska Noir, la cui versione antiscivolo è stata installata all’interno della doccia per portare avanti lo stile minimalista della casa.

Progetto: Vivienda L+N

Interior Design: LEdesign4u studio

Fotografia: Kiwo Estudio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *